rotate-mobile
Calcio

Promozione girone C, Venturina - Gambassi 0-1: una punizione di Guerri beffa i biancoazzurri

La squadra di Verdiani non demerita affatto ma incappa nella seconda sconfitta consecutiva

Un buon Venturina perde di misura contro il Gambassi nel match del "Santa Lucia" valido per la terza giornata del campionato di Promozione girone C. In una partita complessivamente non bellissima sul piano tecnico, i biancoazzurri tengono con continuità il pallino del gioco e disputano una buona prestazione, peccando però al momento della finalizzazione contro un avversario compatto e in grado di far male sulle ripartenze.

In pieno recupero del primo tempo arriva l'episodio che decide la partita: calcio di punizione dai 25 metri per il Gambassi e alla battuta si presenta Guerri, che batte Berrugi con una splendida conclusione: 0-1. Nella ripresa il Venturina tenta di alzare il ritmo nel tentativo di pareggiare i conti ma la retroguardia ospite regge il colpo. Allo scadere la palla gol più nitida: Fiorini premia il taglio in area di Biagioni, ma un difensore del Gambassi salva provvidenzialmente nei pressi della linea di porta, mantenendo il gol di vantaggio.

Venturina - Gambassi 0-1, il tabellino della partita

VENTURINA: Berrugi, Bastieri, Del Conte, Taddei, Busdraghi, Lancioni, Bartolini, Garzella, Poli, Di Sacco, Fiorini. A disp.: Fabiani, Neri, Mori, Ghelardi, Giacomini, Biagioni, Bucciantini, Garzella, Bertini. All.: Verdiani.

GAMBASSI: Pagani, Bartolini, Guerri, Oliva, Tafi, Paoli, Ciappi, Ceccatelli, Rosi, Boussa, Abate. A disp.: Posarelli, Trassinelli, Grassini, Ciacci, El Bhit, Buti, Fossati. All.: Ciappi.

Arbitro: Tundo di Pisa

Rete: 45'+3' Guerri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Venturina - Gambassi 0-1: una punizione di Guerri beffa i biancoazzurri

LivornoToday è in caricamento