rotate-mobile
Calcio

Venturina retrocesso in Prima Categoria. Il presidente Poli: "Epilogo che lascia grande rammarico. Proveremo subito a risalire"

Le parole del numero 1 biancoazzurro a seguito della sconfitta nel playout con il Gambassi: "Vedere i ragazzi ed il Mister piangere a fine partita mi ha fatto male"

Una retrocessione dolorosa, arrivata negli ultimi 90' della stagione nonostante un vantaggio di due risultati su tre: a seguito della sconfitta di domenica scorsa contro il Gambassi, il Venturina ha dovuto dire addio al campionato di Promozione. Nella prossima stagione i biancoazzurri ripartiranno dunque dalla Prima Categoria, campionato nel quale mancavano dall'annata 2019/20. Simone Poli, presidente del Venturina, ha commentato il verdetto ai microfoni di LivornoToday:

"C'è grande rammarico per essere arrivati ad un passo dalla salvezza e non averla raggiunta. I ragazzi se la sarebbero meritata: a causa di scelte sbagliate, dimissioni, esoneri e numerosi infortuni si sono trovati a gestire una situazione difficile. È stata un'annata in cui ne sono successe di tutti i colori e, come società, ognuno deve prendersi le sue responsabilità. Dopo un pareggio per noi stretto in un ambiente difficile come quello di Gambassi ci avevo creduto davvero: al ritorno invece un miracolo del loro portiere ha evitato il gol di Canapini e sul ribaltamento di fronte abbiamo incassato l'1-0, poi nel secondo tempo pronti-via e il gol del 2-0 ci ha spezzato le gambe. Nei playout la pressione e gli episodi contano tanto, poi domenica avevamo diversi giocatori indisponibili oltre al nostro giocatore più rappresentativo, Fiorini, squalificato per un'ingenuità. Vedere i ragazzi ed il Mister piangere a fine partita mi ha fatto male.

A febbraio la società ha deciso di affidarsi a Roberto Pistolesi e Giovanni Bardocci, due uomini che vogliono bene al Venturina e che ringrazio enormemente: si sono presi una "patata bollente" non creata da loro, una squadra demoralizzata e hanno dato tutto per i nostri colori. Da un'annata del genere dobbiamo prendere le cose positive e imparare dagli errori. Adesso è un momento in cui entusiasmo per forza di cose ce n'è poco, ma ripartiremo e proveremo a tornare subito in Promozione, sempre seguendo la nostra politica sui giovanissimi. Lunedì ci riuniremo per cominciare a programmare la prossima stagione e le prime persone con cui parlerò saranno Pistolesi e Bardocci". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venturina retrocesso in Prima Categoria. Il presidente Poli: "Epilogo che lascia grande rammarico. Proveremo subito a risalire"

LivornoToday è in caricamento