rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione girone C, Venturina-Urbino Taccola 0-3: netto passo indietro dei biancoazzurri

Troppo forte la compagine pisana per la squadra di Bardocci, ma preoccupa seriamente la mancanza di incisività in fase offensiva. Aumenta a sei punti il distacco dal quartultimo posto

Il Venturina non dà continuità alla buona prestazione di domenica scorsa col Sant'Andrea (nonostante la sconfitta 1-0 finale) e perde con un secco 0-3 al "Santa Lucia" contro il lanciatissimo Urbino Taccola, secondo in classifica. Dopo una buona mezzora di gioco in cui l'equilibrio la fa da padrone, la compagine pisana passa in vantaggio con Garofalo e i biancoazzurri non riescono a reagire. Allo scadere del primo tempo Nardi firma il raddoppio, poi, al 5' della ripresa, il capitano biancorosso Laniyonu cala il tris. Il Venturina non si rialza più, palesando in maniera evidente la poca presenza ed incisività in fase offensiva, costata la quarta gara consecutiva senza gol all'attivo. Domenica prossima, 6 marzo, sfida-salvezza in casa del Gambassi: per la squadra di Bardocci, adesso distante sei punti dal quartultimo posto, è l'ora di svoltare.

Venturina - Urbino Taccola 0-3, il tabellino della partita

VENTURINA: Fiaschi, Bastieri, Del Conte, Mori, Neri, Taddei, Garzella, Fiorini, Martini, Di Sacco, Adragna. A disp.: Fabiani, Ghelardi, Lodovici, Giacomini, Poli, Biagioni. All.: Bardocci.

URBINO TACCOLA: Citti, Lazzerini, Pasquini, Veli, Laniyonu, Anichini, Cecchi, Principe, Garofalo, Nardi, Ghelardoni. A disp.: Guidetti, Gelli, Toni, Pinna, Taglioli, Pillotta, Collecchi, Rocchi. All.: Roventini.

Arbitro: Mascelloni di Grosseto

Reti: 37' Garofalo, 45' Nardi, 50' Laniyonu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Venturina-Urbino Taccola 0-3: netto passo indietro dei biancoazzurri

LivornoToday è in caricamento