rotate-mobile
Calcio

Seconda Categoria, festa Montenero! Beffato all'ultima curva il Livorno 9

I rossoblù pareggiano a Montieri, sorpasso e vittoria del campionato per i gialloneri. Il punto sui gironi delle livornesi al termine della stagione regolare

Epilogo incredibile nel girone C di Seconda Categoria. Il Livorno 9, in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul secondo posto, non va oltre il 2-2 a Montieri e subisce il sorpasso da parte del Montenero, vittorioso 3-1 contro il Suvereto, negli ultimi 90' del campionato. Festa-promozione per i gialloneri, che militeranno in Prima Categoria nella prossima stagione. Ai rossoblù resta la possibilità dei playoff, dove affronteranno in finale la vincente dello spareggio Vada-Rosignano Solvay, rispettivamente terza e quarta classificata. 

Centrano la permanenza nella categoria Riotorto, Porto Azzurro, Portuale Guasticce, Audace Isola d'Elba e La Cantera Acli Gabbro. Sofferta la salvezza di quest'ultima, ottenuta solo all'ultima giornata grazie al successo per 3-1 nello scontro diretto contro il Marciana Marina. Ai playout sarà doppia sfida: Marciana Marina-Ribolla e Suvereto-Etruschi Livorno. Retrocede in Terza il Carli Salviano.

Nel girone E ottima stagione del Guasticce, che, da neopromosso, chiude al settimo posto, centrando una comoda salvezza. Costretto al playout il Collesalvetti, che dovrà spuntarla sulla Stella Azzurra per evitare la retrocessione.

Seconda Categoria, girone C - I verdetti

PROMOSSO IN PRIMA: Montenero

PLAYOFF: Livorno 9 già qualificato in finale; semifinale Vada-Rosignano Solvay

PLAYOUT: Marciana Marina-Ribolla e Suvereto-Etruschi Livorno

RETROCESSO: Carli Salviano

Seconda Categoria, girone E - I verdetti

PROMOSSO IN PRIMA: Peccioli

PLAYOFF: Capannoli-Capanne e Casciana TermeLari-Stella Rossa

PLAYOUT: Stella Azzurra-Collesalvetti

RETROCESSI: Il Romito e Fabbrica

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda Categoria, festa Montenero! Beffato all'ultima curva il Livorno 9

LivornoToday è in caricamento