rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Seconda Categoria: Rosignano salvo, Collevica strappa un bel pari col Livorno 9

La formazione di Lorenzi acciuffa in extremis il 2-2 con l'Antignano. Stesso risultato per i rossoblu, che scivolano però al terzultimo posto

Rosignano salvo, Collevica spera ancora. Questo l'esito della ventottesima giornata del campionato di Seconda Categoria girone E, la terzultima del torneo. I biancoblu, con il 2-2 ottenuto sul campo dell'Antignano, si sono guadagnati l'aritmetica permanenza in categoria al termine di un match dalle mille emozioni. Dopo essere passati in svantaggio al 54' a causa di una rete di G. Bucchioni, i ragazzi di Lorenzi hanno reagito trovando il pari al 78' con un calcio di rigore trasformato da Becherini. Al 90', però, i padroni di casa si sono riportati avanti grazie a un'autorete di Pazzaglia, prima che il Rosignano, in pieno recupero e ancora con Becherini, trovasse il sigillo del definitivo 2-2.

Stesso risultato sul proprio campo per la formazione di Vergamini, che scivola al terzultimo posto a causa della vittoria del Casciana sul Gabbro, ma che ottiene un buon punto contro il quotato Livorno 9. Nonostante una gara iniziata subito in salita a causa della rete di Selmi dopo appena due minuti, il Collevica ha saputo rialzare la testa, colpendo prima una traversa con Sagliano e trovando poi il pari dal dischetto al 23' con Montecalvo. Al 30' gli ospiti hanno rimesso la freccia con Baldini, ma un nuovo penalty, trasformato ancora da Montecalvo al 55', ha fissato il punteggio sul definitivo 2-2 finale. Una prestazione che deve far ben sperare in vista delle ultime due, infuocate gare del torneo.

I tabellini

ANTIGNANO - ROSIGNANO SEI ROSE 2-2
Antignano
: Falleni, Volandri, Bucchioni S. (46' Domenici), Gibril, Mazzei, Gradassi, Bucchioni G. (74' Gasbarro), Lucchesi (74' Bettarini), Melani, Marchi, Roppolo. All.: Bettarini.
Rosignano Sei Rose: Martelli, Ferretti, Ricciarini (74' Marmugi), Fabureh, Pazzaglia, Colombini (61' De Giulli), Bartoletti (61' Agostini), Bottoni (61' Dell'Omo), Becherini, Pantani, Pagano (84' Pagano). All.: Lorenzi.
Arbitro: D'Angelo di Pisa
Marcatori: 54' Bucchioni (A), 78' rig., 92' Becherini (R), 90' aut. Pazzaglia (A)

COLLEVICA - LIVORNO 9 1-2
Collevica: Serboli, Mazzantini, Arbulla, Tarrini (75' Colombo), Mazzi, Agelli, Marchetti (67' De Pompeis), Fredianelli, Montecalvo (82' Tawiah), Sagliano, Gioli. All: Vergamini.
Livorno 9: Pagani, Cammellini L., Baldini, Pieve (80° Bernini), Landi, Calzone, Vestri, Cammellini M., Lettori, Macchia, Selmi (61° Pampaloni). All: Mattei.
Arbitro: Della Bartola di Pisa
Marcatori: 2' Selmi (L), 23' rig. e 55' rig. Montecalvo (C), 30' Baldini (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda Categoria: Rosignano salvo, Collevica strappa un bel pari col Livorno 9

LivornoToday è in caricamento