rotate-mobile
Calcio

Seconda Categoria, festa salvezza Collevica. Rosignano ko

I rossoblu hanno evitato i playout battendo per 2-0 il Bellaria. La formazione di Lorenzi sconfitta 1-0 dal Treggiaia

È festa salvezza in casa Collevica. I rossoblu, battendo per 2-0 il Bellaria Cappuccini, hanno conquistato la permanenza in Seconda Categoria senza passare dai playout. Un traguardo raggiunto con merito dalla formazione di Vergamini, in grado di non perdere la bussola nei momenti di maggior difficoltà. Decisive, nell’ultima gara del torneo, le reti di Fredianelli e Tawiah nel corso della ripresa: il primo è andato a segno di testa al 77’ sfruttando un traversone di Gioli, il secondo, ancora su assist dello scatenato numero 11, ha raddoppiato due minuti più tardi, dando il via ai festeggiamenti sulla panchina rossoblu.

Chiude invece il proprio campionato con una sconfitta il Rosignano, che, privo di obiettivi di classifica, è stato piegato per 1-0 sul campo del Treggiaia. I biancoblu, dopo essere rimasti in inferiorità numerica al 43’ del primo tempo a causa dell’espulsione di Dell’Omo, sono stati costretti ad arrendersi alla rete di Ciolli al 28' della ripresa. A nulla sono valsi i tentativi di Becherini nel finale, con i ragazzi di Lorenzi che possono essere comunque soddisfatti per quanto di buono fatto vedere in stagione, soprattutto nella prima parte.

I tabellini delle gare:

COLLEVICA – BELLARIA CAPPUCCINI 2-0
Collevica: Minichiello (49’ Serboli), Mazzantini (70’ Fredianelli), Arbulla, Tarrini (65’ Marchetti), Agelli, Mazzi, Martin, Montecalvo, Telloli (75’ Tawiah), Sagliano (83 Sardelli), Gioli. All. Vergamini.
Bellaria Cappuccini: Davi, Nocchi, Mancini, Maccanti, Leone, Ceccanti (75’ Bastiani), Salvatore (52’ Cardini), Ghimenti (76’ Ghelardini), Benelli, Ciardelli (49’ Masoni), Tramagli (52 Ventre). All. Trinci.
Marcatori: 77’ Fredianelli, 79’ Tawiah
Arbitro: Noto di Pisa

TREGGIAIA – ROSIGNANO SEI ROSE 1-0
Treggiaia: Baroni, Divina, Mazzioti, Verdiani (62’ Ciolli), Pardini, Bigazzi, Mattolini, Castiglioni, Benedetto (46’ Pieroni), Di Lupo (82’ Volterrani), Bulgarelli (87’ Sylla). All. Martini.
Rosignano Sei Rose: Martelli (88’ Arzilli), Chiti (83’ Longo), Ricciarini, Pazzaglia, Colombini (80’ Pineschi), Dell'Omo, Pagano (57’ Fabureh), Bottoni, Becherini, Pantani (88’ Falaschi), De Giulli. All. Lorenzi.
Marcatori: 73’ Ciolli
Arbitro: Particelli di Carrara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda Categoria, festa salvezza Collevica. Rosignano ko

LivornoToday è in caricamento