rotate-mobile
Calcio

Seconda Categoria, colpo salvezza del Collevica. Pari per il Rosignano

I rossoblu espugnano per 2-1 il campo del Ponte delle Origini, la formazione di Lorenzi fermata sull'1-1 dall'Angelo Bellani

Vittoria fondamentale per il Collevica. I rossoblu, nella penultima giornata del campionato di Seconda Categoria girone E, si sono imposti per 2-1 sul campo del Ponte delle Origini, cogliendo tre punti che li proiettano fuori dalla zona playout. Un successo di carattere, ottenuto in rimonta dopo che i padroni si erano portati in vantaggio al 19' grazie ad un calcio di rigore trasformato da Coli. I ragazzi di Vergamini hanno però reagito subito, trovando il pari otto minuti più tardi con Gioli. E nella ripresa, al 72', è arrivato il gol vittoria di Fredianelli, con il Collevica bravo a resistere agli assalti finali dei biancorossi.

Non va invece oltre l'1-1 il Rosignano, impegnato con l'Angelo Bellani fanalino di coda del torneo. I biancoblu, già matematicamente salvi, sono passati in svantaggio al 74' a causa di una rete di Costa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma nel finale sono riusciti a trovare il pari grazie ad un penalty trasformato da Becherini. La formazione di Lorenzi può recriminare per diverse occasioni fallite quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0, ma, alla fine, può essere comunque soddisfatta del pareggio.

I tabellini:

PONTE DELLE ORIGINI – COLLEVICA 1-2
Ponte delle Origini: Burchielli, Taccori A.(46' Bargagna), Di Rosa, Bargi, Arrighi (46' Giannini), Lazzeri, Genovesi, Coli (54' Bucci), Di Bianco (53' Gargano), Tarantino (45' Barletta), Lucchesi. All.: Taccori.
Collevica: Golfarini, Mazzantini, Arbulla, Tarrini (60' Marchetti), Mazzi, Agelli, Martin, Montecalvo, Telloli (60' Fredianelli), Gioli (70' Piazza), Sardelli (71' De Pompeis). All.: Vergamini.
Marcatori: 19' rig. Coli (PO), 27' Gioli (C), 72' Fredianelli (C)
Arbitro: Ianniello di Lucca

ROSIGNANO SEI ROSE – ANGELO BELLANI 1-1
Rosignano Sei Rose: Martelli, Chiti (80' Fabureh), Ricciarini, Bartoletti (Longo), Colombini, Pazzaglia, Pagano (54' Agostini), Dell'Omo, Becherini, Pantani, Pineschi (54' De Giulli). All.: Lorenzi.
Angelo Bellani: Garzella, Bongiorni, Gargani, Costa, Frassi, Ambrosio, Ambrosini, Vaglini, Cosci (70' Padula), Balestri, Baglini. All.: Guidi.
Marcatori: 74' Costa (A), 87' rig. Becherini (R)
Arbitro: Domenici di Viareggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda Categoria, colpo salvezza del Collevica. Pari per il Rosignano

LivornoToday è in caricamento