rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Seconda Categoria: sanguinosi ko per Rosignano e Collevica

La formazione di Lorenzi cede per 0-2 al Livorno 9, i rossoblu battuti in casa dal Latignano per 1-0

Sconfitte dolorosissime per Rosignano Sei Rose e Collevica. Nella ventiquattresima giornata del campionato di Seconda Categoria girone E, sia i biancoblu che i rossoblu hanno incassato un ko interno. Una battuta d'arresto che, nel caso del Rosignano, mette probabilmente fine alle aspirazioni playoff, con la formazione di Lorenzi che ha ceduto per 0-2 al Livorno 9, ora distante nove lunghezze in classifica. A decidere l'incontro due reti nel finale, con gli ospiti che hanno colpito prima con Marco Cammellini all'85', a segno direttamente su calcio di punizione, e poi con Lettori al 91'. Tanto amaro in bocca in casa biancoblu, con una traversa colpita da De Giulli al 49' che avrebbe potuto cambiare le sorti del match.
Sanguinoso anche lo scivolone del Collevica, che cedendo 1-0 al Latignano sprofonda in piena zona playout. Decisivo il gol in apertura di Diagne, a segno dopo appena due minuti di gioco sugli sviluppi di un calcio di punizione. La squadra di Vergamini ha avuto subito l'occasione per raddrizzare la gara, ma al 7' Sagliano si è fatti respingere un penalty da Pistolesi, mancando clamorosa la porta sulla ribattuta. A nulla è poi servito l'assalto nella ripresa, con l'ultima occasione capitata sulla testa di Pruscino proprio prima del fischio finale. E adesso la classifica inizia a far paura.

I TABELLINI DELLE GARE:

ROSIGNANO SEI ROSE - LIVORNO 9 0-2
Rosignano Sei Rose: Martelli, Chiti, Ricciarini, Fabureh, Pazzaglia, Dell'Omo (91' Viscoli), Ferretti, Donato (28' Bartoletti), Pagano (71' Ferrini), Pantani, De Giulli. All.; Lorenzi
Livorno 9: Rebua, Cammellini L., Baldini, Pieve, Vestri, Ghelardi, Chimenti, Cammellini M., Lettori, Macchia, Pampaloni. All.; Mattei
Marcatori: 85' Cammellini M., 91' Lettori

COLLEVICA - LATIGNANO 0-1
Collevica: Golfarini, Mazzantini, Arbulla, Marchetti (45' Biso), Mazzi, Pruscino, Gioli (55' Fredianelli), Sardelli, Montecalvo, Sagliano (80' Colombo), Tawiah. All.: Vergamini.
Latignano: Pistolesi, Beligni (65' Fiorillo), Pardossi, Castelli, Santerini (80' Salerno), Martinelli F., Martinelli A., Volpi L., Fiori (68' Roccia), Diagne (92' Orsini), Pellegrini. All.; Lorenzi.
Marcatore: 2' Diagne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda Categoria: sanguinosi ko per Rosignano e Collevica

LivornoToday è in caricamento