rotate-mobile
Calcio

Seconda Categoria, torna a sorridere il Rosignano. Solo un pari per il Collevica

La formazione di Lorenzi batte 3-0 il Ponte delle Origini trascinata da un super Becherini. Rossoblu fermati sullo 0-0 dal Gabbro

Torna a sorridere il Rosignano Sei Rose. La formazione di Lorenzi, nella 26esima giornata del campionato di Seconda Categoria girone E, ha battuto con un secco 3-0 il Ponte delle Origini, muovendo così la classifica dopo quattro ko consecutivi. I biancoblu, scesi in campo determinati a portarsi a casa l'intera posta in palio, hanno sbloccato il punteggio al 30' grazie ad una bella conclusione di Becherini, assoluto protagonista del match. Il numero 9 ha infatti messo a segno anche la seconda e la terza rete, battendo il portiere ospite al 65' e al 70'. Tre punti che permettono al Rosignano di vivere il finale di torneo con maggior serenità.

Serenità che invece ancora manca in casa Collevica. I rossoblu, nella delicata sfida con il Gabbro, non sono infatti riusciti ad andare oltre lo 0-0, in una gara nervosa e condizionata dall'alta posta in palio. Gli uomini di Vergamini sono andati con insistenza alla ricerca della rete del vantaggio, rischiando però anche il ko: al 66' Serboli ha infatti respinto un penalty di Cuccu concesso per un fallo di Pruscino, espulso nell'occasione. Malgrado l'inferiorità numerica, i rossoblu hanno orgogliosamente cercato il gol vittoria nel finale, ma i tentativi di Montecalvo, Tawiah e Gioli non hanno avuto fortuna.

I TABELLINI:

ROSIGNANO SEI ROSE - PONTE DELLE ORIGINI 3-0
Rosignano Sei Rose: Martelli, Ferretti, Ricciarini (78' Colombini), Bartoletti, Marmugi, Pazzaglia, Agostini (80' Ferrini), Bottoni (62' Dell'Omo), Becherini (85' Pineschi), Pantani, Pagano (60' De Giulli). All. Lorenzi.
Ponte delle Origini: Morra, Taccori, Nicoletti (75' Di Rosa), Gargano, Arrighi, Lazzeri (75' Pace), Genovesi, Lucchesi, Bucci (46' Cardelli), Barletta (46' Di Lupo), Di Bianco (61' Frangiosi G.). All.: Taccori.
Arbitro: Barsocchini di Viareggio
Marcatori: 30', 65', 70' Becherini 

COLLEVICA - LA CANTERA GABBRO 0-0
Collevica: Serboli, Mazzantini (87' De Pompeis), Arbulla, Montecalvo, Mazzi, Pruscino, Piazza (61' Gioli), Sardelli, Martin (57' Biso), Sagliano, Fredianelli (79' Tawiah). All.: Vergamini.
La Cantera Gabbro: Poles, Mei, D'Argenio, Banti M., Banti S. (41' Marturano), Biondi, Mannari (59' Di Giovanna), Castellani (91' Massignan), Di Grande (65' Saviozzi), Cuccu, Bertini. All.; Castellani.
Arbitro: Tofacchi di Livorno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda Categoria, torna a sorridere il Rosignano. Solo un pari per il Collevica

LivornoToday è in caricamento