rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Serie D | Seravezza-Livorno 0-3 a tavolino, accolto il ricorso amaranto: la nuova classifica

Arrivata la decisione del giudice sportivo: Emanuele Maffei doveva scontare una giornata di squalifica e quindi non poteva giocare

È arrivata la tanto attesa decisione del giudice sportivo in merito al ricorso presentato dal Livorno subito dopo la gara terminata 0-0 sul campo del Seravezza Pozzi. Alla società lucchese infatti è stata inflitta la sconfitta per 0-3 a tavolino e, di conseguenza, agli amaranto sono stati aggiunti due punti in più in classifica che ora vede Luci e compagni al quarto posto a quota 37 punti. La società, il giorno dopo la fine della partita, aveva presentato ricorso poiché gli avversari avevano utilizzato un calciatore, Emanuele Maffei, che, secondo quanto scoperto, doveva scontare ancora una giornata di squalifica dalla scorsa stagione. 

Fatti i dovuti controlli, il giudice sportivo ha dato ragione al Livorno evidenziando come "il calciatore, il 21 maggio del 2022, durante una gara valevole per il campionato nazionale juniores under 19 venne espulso per somma di ammonizioni. La squalifica tuttavia non è stata scontata in quel campionato, come ricavabile dal fatto che la gara di playoff del 21 maggio 2022 rappresenta l'ultima disputata dal Sevarezza, né in quello attuale visto che Maffei è stato inserito in distinta (come calciatore titolare o di riserva) in tutte le prime ventuno giornate di campionato". "Nella gara contro il Livorno - conclude il giudice sportivo -, il giocatore è subentrato dall'11 minuto del secondo tempo nella gara ma, ai sensi dell'art. 10, comma 6, del Codice di Giustizia Sportiva, non aveva titolo a partecipare". 

Serie D girone E, la nuova classifica

Arezzo 47
Pianese 45
Poggibonsi 43
Livorno 37
Follonica Gavorrano 35
Flaminia Civitacastellana 33
Seravezza Pozzi Calcio 32
Sangiovannese 1927 30
Città Di Castello 30
Grosseto 1912 28
Ghiviborgo VDS 28
Mobilieri Ponsacco 28
Tau Calcio Altopascio 26
Ostia Mare Lido Calcio 26
Orvietana Calcio 23
Terranuova Traiana 23
Montespaccato 21
Sporting Club Trestina 21

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Seravezza-Livorno 0-3 a tavolino, accolto il ricorso amaranto: la nuova classifica

LivornoToday è in caricamento