rotate-mobile
Calcio

Livorno-Venezia, probabili formazioni. Breda: "La squadra è carica"

Sfida salvezza al Picchi. Breda deve fare a meno degli squalificati Fazzi e Diamanti e degli infortunati Dainelli e Mazzoni

La sconfitta di Lecce brucia ancora, ma in casa Livorno è già tempo di guardare oltre. Al Picchi arriva il Venezia (calcio di inizio domenica 24 febbraio alle 21) in un vero e proprio scontro salvezza. Tra le due squadre c'è un divario di appena sei punti (20 gli amaranto, 26 i lagunari) quindi la posta in palio è veramente alta. Il ko di Via del Mare ha però dimostrato che questo Livorno può e deve giocarsela alla pari con tutte e che la salvezza non è più un miraggio come qualche mese fa. 
In vista della sfida agli uomini di Zenga, Breda deve fare i conti con due squalifiche pesanti: Fazzi e Diamanti oltre agli infortuni di Dainelli e Mazzoni. Il mister potrebbe abbandonare il suo 3-4-1-2 in favore di un più prudente 3-5-2 con l'inserimento di un centrocampista in più (in questo caso Salzano, Valiani e Rocca si contenderebbero una maglia da titolare): "La squadra ha una sua identità - le parole del tecnico - e non vorrei cambiarla se non strettamente necessario. Non voglio sbilanciarmi ma quando hai trovato un assetto tattico è giusto andare avanti per quella strada". Sul Venezia: "E' una squadra che gioca molto bene e ha nella ripartenze il suo punto di forza. Inoltre sanno come chiudersi ed impedire all'avversario di giocare. Sono sicuro che sarà una bella battaglia". 
Parlando dei singoli, il mister parte da Diamanti la cui assenza peserà: "Alino è un giocatore importante per tutti noi ma siamo pronti a sopperire alla sua assenza così come avvenuto a Carpi. Gasbarro? Al momento sto facendo delle scelte tattiche precise ma Andrea fino a tre partite fa ha sempre giocato titolare. Si sta allenando bene e sono sicuro che verrà anche il suo momento". 
Ultima battuta sul clima che si respira nello spogliatoio dopo la sconfitta di Lecce: "Siamo arrabbiati ma anche carichi perché quella contro il Venezia è una partita importante". 

Livorno-Venezia, probabili formazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Venezia, probabili formazioni. Breda: "La squadra è carica"

LivornoToday è in caricamento