menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C, Pergolettese-Livorno 1-0: decide Scardina, amaranto nel baratro

Nuovo ko per la formazione di Dal Canto, raggiunta all'ultimo posto della classifica dalla Lucchese

Notte fonda in casa amaranto. Il Livorno, nella gara valevole per la 27esima giornata del campionato di Serie C girone A, viene battuto per 1-0 dalla Pergolettese ed incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella della settimana scorsa contro il Renate. Un ko che, complice il pareggio della Lucchese contro l'Olbia, fa sprofondare Mazzarani e compagni all'ultimo posto della classifica in coabitazione con i rossoneri. Una situazione ormai disperata, considerata anche la nuova penalizzazione in cui potrebbe incorrere la formazione di Dal Canto in seguito al deferimento per irregolarità nel pagamento degli stipendi.

Pergolettese-Livorno 1-0, le pagelle

Pergolettese-Livorno, la cronaca

Dal Canto si affida al 4-3-1-2, con Haoudi alle spalle del tandem d'attacco Mazzarani-Dubickas. Tra i pali, al posto dell'infortunato Stancampiano, c'è Neri, protetto dalla linea difensiva composta da Parisi, Sosa, Blondett ed Evan's. In mezzo al campo Bussaglia, Buglio e Castellano. A premere con maggior decisione sull'acceleratore, in avvio di gara, è la Pergolettese, che, al 15', colpisce la traversa con un colpo di testa di Lucenti sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa si rendono pericolosi anche al 27' con Varas, ma nel finale di primo tempo crescono gli amaranto, che sfiorano il gol del vantaggio al 44' con un diagonale di Dubickas, terminato di un niente sul fondo.

Nella ripresa la Pergolettese, dopo aver sprecato al 60' una ghiotta occasione con Ferrari, sblocca il risultato al 72' con Scardina che, servito da Morello, batte Neri con un preciso sul colpo di testa. Il Livorno, nel finale, si getta in avanti alla ricerca del pari e, al 90', sfiora il gol con un colpo di testa di Dubickas, ma non basta: per gli uomini di Dal Canto, sempre più giù in classifica, arriva la tredicesima sconfitta stagionale. 

Il tabellino di Pergolettese-Livorno

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Girelli (87' Candela), Lucenti, Ferrara, Villa; Palermo (46' Ferrari), Panatti (65' Duca), Varas; Bariti (83' Kanis), Longo (46' Scardina), Morello. A disposizione: Soncin, Labruzzo, Bakayoko, Andreoli, Scardina, Tosi, Lamberti. All. De Paola
Livorno (4-3-1-2): Neri; Parisi, Blondett, Sosa, Evan's (46' Gemignani); Bussaglia (82' Nunziatini) Buglio, Castellano; Haoudi (63' Pallecchi); Mazzarani (57' Bueno), Dubickas. A disposizione: Paci, Marie Sainte, Deverlan, Bobb, Caia. All. Dal Canto
Arbitro: Monaldi di Macerata 
Rete: 72' Scardina
Note: angoli 2-3, ammoniti Blondett, Haoudi, Panatti, Duca, Bussaglia, Girelli, Ghidotti, Gemignani, recupero 1'+4'

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Maltempo, tromba marina davanti alla Terrazza Mascagni: le foto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento