rotate-mobile
Calcio

Serie D, Aglianese-Pro Livorno Sorgenti 5-1: biancoverdi travolti nello scontro al vertice

La formazione di Niccolai si arrende ai neroverdi, che volano a +5

Niente da fare per la Pro Livorno Sorgenti. I biancoverdi, nella 17esima giornata del campionato di Serie D girone D, sono stati travolti per 5-1 dall'Aglianese nello scontro al vertice. Un ko che fa scivolare la formazione di Niccolai, agganciata al secondo posto dal Fiorenzuola, a -5 dai neroverdi, adesso saldamente al comando della classifica. Per Rossi e compagni uno scivolone che non deve però far dimenticare quanto di buono fatto fin qui in stagione, con la Pro Livorno che si è affermata come vera e propria rivelazione del torneo.

Aglianese-Pro Livorno Sorgenti, la cronaca

L'Aglianese parte subito con il piede sull'acceleratore e dopo 17 minuti è già in vantaggio di due reti: prima ci pensa Kouko a sbloccare il match all'8', poi, nove minuti più tardi, è Brega a siglare il raddoppio. Il doppio svantaggio non abbatte però la Pro Livorno, che al 35' riapre la gara con il solito capitan Rossi, giunto a quota 13 reti in campionato.

Nella ripresa i padroni di casa prendono in mano il match e al 74' calano il tris con Giordani. I biancoverdi non hanno più la forza di reagire ed ancora Giordani, al 79', trova anche la quarta rete per i neroverdi. L'Aglianese, non ancora sazia, continua ad attaccare e all'88' va ancora a segno con Russo.

Il tabellino di Aglianese-Pro Livorno Sorgenti

Aglianese: Ansaldi, Giannini (74' Gasco), Colombini, Gelli, Righetti (81' Panelli), Remedi, Bianchi, Ballardini (81' Di Vito), Bellazzini (69' Russo); Brega, Kouko (62' Giordani). A disposizione: Carcani, Coda, Soldani, Nieri. All. Colombini.
Pro Livorno Sorgenti: Blundo, Solimano, Carani, Salemmo, Petri (46' Falleni D.), Costanzo, Bulli (73' Bachini, 74' Pecchia), Brizzi (62' Filippi), Rossi, Granito, Matteoli (62' Casalini). A disposizione: Vozza, Falleni M., Turini, Mancini. All. Niccolai.
Arbitro: Bracaccini di Macerata
Reti: 8' Kouko, 17' Brega, 35' Rossi, 74' Giordani, 79' Giordani, 88' Russo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Aglianese-Pro Livorno Sorgenti 5-1: biancoverdi travolti nello scontro al vertice

LivornoToday è in caricamento