rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie D girone E, Arezzo-Pro Livorno Sorgenti 2-1: Camarlinghi illude in avvio, poi la rimonta degli amaranto

Gli uomini di Stringara escono a testa alta da una trasferta proibitiva. Mercoledì gara da non sbagliare contro il Cascina

Sesta sconfitta consecutiva per la Pro Livorno Sorgenti, che cade 2-1 in casa dell'Arezzo nella dodicesima giornata di Serie D girone E. I biancoverdi scendono in campo col piglio giusto al "Città di Arezzo" e dopo appena 4' dal fischio d'inizio si portano in vantaggio con Camarlinghi, che trasforma un calcio di rigore da lui stesso conquistato. I padroni di casa (tra le squadre favorite alla vittoria del campionato, ma in un periodo decisamente negativo) provano a reagire, ma la loro supremazia territoriale risulta sterile per tutto il resto del primo tempo, sia per troppa frenesia sia per merito di una PLS ordinata e compatta. Ad inizio ripresa Camarlinghi si rende pericoloso dalle parti di Colombo, poi dalla parte opposta l'Arezzo sigla l'1-1 con il neoacquisto Calderini sugli sviluppi di un cross in area. Ancora il 10 biancoverde Camarlinghi si rende protagonista di uno spunto interessante, ma l'azione non viene finalizzata e al 64' i padroni di casa completano la rimonta con un gran tiro dai 30 metri dell'altro neoacquisto aretino Pizzutelli. La Pro Livorno Sorgenti tenta di ristabilire la parità fino agli ultimi minuti, ma l'Arezzo si copre e non rischia granché. Mercoledì 8 dicembre per la PLS gara da non sbagliare contro il Cascina, ultimo in classifica.

Arezzo - Pro Livorno Sorgenti, il tabellino della partita

Arezzo - Pro Livorno Sorgenti 2-1

AREZZO: Colombo, Biondi, Strambelli, Foggia, Lomasto, Calderini, Ruggeri, Campaner, Marchi, Marras, Pizzutelli. A disp.: Commisso, Mastino, Pisanu, Cutolo, Sicurella, Pinna, Muzzi, Memushi, Tordella. All.: Sussi.

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Solimano, Bertelli, Salemmo, Cavalli, Videtta, Bardini, Costanzo, Baracchini, Camarlinghi, Tartaglione. A disp.: Rossi, Samba, Figoli, Lotti, Turini, Filippi, Bachini, Matteoli, Canessa. All.: Stringara.

Arbitro: Franzò di Siracusa

Reti: 4' rig. Camarlinghi (P), 54' Calderini (A), 64' Pizzutelli (A)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone E, Arezzo-Pro Livorno Sorgenti 2-1: Camarlinghi illude in avvio, poi la rimonta degli amaranto

LivornoToday è in caricamento