rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Pro Livorno Sorgenti a caccia del tris con il Corticella: vincere per sognare un posto playoff

I biancoverdi, reduci da due successi consecutivi, occupano al momento il quinto posto della classifica a pari merito con Forlì e Prato

Una vittoria per sognare. La Pro Livorno Sorgenti, reduce dai successi contro Marignanese e Seravezza, cerca il tris contro il Corticella (gara valevole per la 33esima e penultima giornata del girone D di Serie D, fischio d'inizio alle 16 di mercoledì 16 giugno) per tentare di conquistare un posto playoff. I biancoverdi, al momento, occupano la quinta posizione della classifica con i loro 48 punti a pari merito con Forlì e Prato, con soltanto una di queste tre formazioni che potrà accedere alla post season. Ed il prossimo turno, sulla carta, potrebbe essere favorevole alla squadra di Niccolai. 

Il Corticella, ultimo in classifica, è infatti ormai matematicamente retrocesso e non ha più nulla da chiedere al torneo, mentre Forlì e Prato saranno attese da due sfide tutt'altro che semplici: i biancorossi affronteranno la Marignanese, formazione alla disperata ricerca di punti salvezza, mentre i lanieri faranno visita all'Aglianese capolista, con i neroverdi, ultimi avversari della Pro Livorno, che non possono permettersi passi falsi per non vedersi scavalcati dal Fiorenzuola nella lotta promozione. Un turno, quindi, che la formazione di Niccolai deve sfruttare al meglio, per poi giocarsi il tutto per tutto negli ultimi novanta, infuocati minuti del torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pro Livorno Sorgenti a caccia del tris con il Corticella: vincere per sognare un posto playoff

LivornoToday è in caricamento