Serie D, alla Pro Livorno non basta Rossi: il Fiorenzuola vince 3-1

La formazione di Niccolai si è arresa in rimonta ai rossoneri, che si portano a casa i tre punti grazie alle reti di Stronati, Bruschi e Tognoni

Foto pagina Facebook US Fiorenzuola 1922

Prima sconfitta stagionale per la Pro Livorno Sorgenti. I biancoverdi, reduci dalla brillante vittoria per 3-0 sulla Sammaurese, sono stati battuti per 3-1 in rimonta dal Fiorenzuola al Velodromo Pavesi. Un risultato che lascia l'amaro in bocca a Rossi e compagni, che, dopo una partenza sprint, non sono riusciti a contenere il ritorno dei rossoneri.

Fiorenzuola-Pro Livorno Sorgenti, la cronaca

La Pro Livorno parte forte e all'8 è già in vantaggio grazie a Rossi, bravo a battere Battaiola dopo un preciso uno-due con Granito. I padroni di casa reagiscono però subito e, appena due minuti più tardi, colpiscono la traversa con Bruschi direttamente da calcio di punizione. La formazione di Tabbiani continua a premere e al 33', dal dischetto, trova il pari con Stronati. Nella ripresa, dopo soli tre minuti, il Fiorenzuola opera il sorpasso, con Bruschi che sfrutta alla perfezione un assist di Vita. I rosssoneri pochi secondi più tardi colpiscono anche un palo con Oneto, prima di chiudere definitivamente la contesa con Tognoni al 65'. La Pro Livorno cerca di riaprire la gara al 66' con Camarlinghi, ma Battaiola si fa trovare pronto alla deviazione sulla conclusione dell'attaccante biancoverde.

Il tabellino di Fiorenzuola-Pro Livorno Sorgenti

Fiorenzuola: Battaiola, Hathaway, Guglieri, Zaccariello, Cavalli, Facchini (88' Salvaterra), Bruschi (74' Arrondini), Perseu (61' Colantonio), Oneto (83' Carrara), Stronati, Vita (56' Tognoni). A disposizione: Ghezzi, Romeo, Moroni, Saia. Allenatore: Tabbiani.
Pro Livorno Sorgenti: Blundo, Petri, Falleni, Carani, Salemmo, Bulli, Frati (56' Brizzi), Costanzo (75' Matteoli), Granito, Camarlinghi, Rossi. A disposizione: Gatti, Del Corona, Falleni, Bartorelli, Simeone, Turini, Casalini. Allenatore: Niccolai.
Reti: 8' Rossi (P), 33' rig. Stronati (F), 48' Bruschi (F), 65' Tognoni (F)
Note: ammoniti Perseu (F), Salemmo (P), Stronati (F), Costanzo (P), Tognoni (F), recupero 2' e 5'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Caos Livorno, i soldi non ci sono: si rischia l'esclusione dal campionato. Navarra: "Ore contate, ma c'è uno spiraglio"

  • Toscana zona rossa, l'ordinanza di Giani: nuove misure anti Covid per spostamenti ed attività

  • Toscana zona rossa fino al 4 dicembre, Giani: "Ancora un po' di pazienza, poi fino a Natale in zona arancione o gialla"

Torna su
LivornoToday è in caricamento