rotate-mobile
Calcio

Serie D, alla Pro Livorno non basta Rossi: il Fiorenzuola vince 3-1

La formazione di Niccolai si è arresa in rimonta ai rossoneri, che si portano a casa i tre punti grazie alle reti di Stronati, Bruschi e Tognoni

Prima sconfitta stagionale per la Pro Livorno Sorgenti. I biancoverdi, reduci dalla brillante vittoria per 3-0 sulla Sammaurese, sono stati battuti per 3-1 in rimonta dal Fiorenzuola al Velodromo Pavesi. Un risultato che lascia l'amaro in bocca a Rossi e compagni, che, dopo una partenza sprint, non sono riusciti a contenere il ritorno dei rossoneri.

Fiorenzuola-Pro Livorno Sorgenti, la cronaca

La Pro Livorno parte forte e all'8 è già in vantaggio grazie a Rossi, bravo a battere Battaiola dopo un preciso uno-due con Granito. I padroni di casa reagiscono però subito e, appena due minuti più tardi, colpiscono la traversa con Bruschi direttamente da calcio di punizione. La formazione di Tabbiani continua a premere e al 33', dal dischetto, trova il pari con Stronati. Nella ripresa, dopo soli tre minuti, il Fiorenzuola opera il sorpasso, con Bruschi che sfrutta alla perfezione un assist di Vita. I rosssoneri pochi secondi più tardi colpiscono anche un palo con Oneto, prima di chiudere definitivamente la contesa con Tognoni al 65'. La Pro Livorno cerca di riaprire la gara al 66' con Camarlinghi, ma Battaiola si fa trovare pronto alla deviazione sulla conclusione dell'attaccante biancoverde.

Il tabellino di Fiorenzuola-Pro Livorno Sorgenti

Fiorenzuola: Battaiola, Hathaway, Guglieri, Zaccariello, Cavalli, Facchini (88' Salvaterra), Bruschi (74' Arrondini), Perseu (61' Colantonio), Oneto (83' Carrara), Stronati, Vita (56' Tognoni). A disposizione: Ghezzi, Romeo, Moroni, Saia. Allenatore: Tabbiani.
Pro Livorno Sorgenti: Blundo, Petri, Falleni, Carani, Salemmo, Bulli, Frati (56' Brizzi), Costanzo (75' Matteoli), Granito, Camarlinghi, Rossi. A disposizione: Gatti, Del Corona, Falleni, Bartorelli, Simeone, Turini, Casalini. Allenatore: Niccolai.
Reti: 8' Rossi (P), 33' rig. Stronati (F), 48' Bruschi (F), 65' Tognoni (F)
Note: ammoniti Perseu (F), Salemmo (P), Stronati (F), Costanzo (P), Tognoni (F), recupero 2' e 5'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, alla Pro Livorno non basta Rossi: il Fiorenzuola vince 3-1

LivornoToday è in caricamento