rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D | Flaminia Civita Castellana-Livorno 0-1, Collacchioni: "Vinto con la forza del gruppo"

Esordio da tre punti per gli amaranto, che si sono imposti in trasferta grazie ad una rete di Frati. Il tecnico: "Premiato il lavoro svolto in questo mese"

Buona la prima. Inizia con una vittoria la stagione del Livorno, che, nella prima giornata del campionato di serie D girone E, si è imposto per 0-1 sul campo della Flaminia Civita Castellana. Decisiva la rete nel finale di Frati, che ha premiato la solidità e l'organizzazione tattica degli amaranto, arrivati in terra laziale in emergenza a causa delle numerose assenze. "Oggi abbiamo vinto con la forza del gruppo", ha dichiarato il tecnico Lorenzo Collacchioni nel post gara.

Flaminia Civita Castellana-Livorno, le pagelle

Collacchioni: "Tre punti importanti, ma adesso pensiamo già alla prossima"

"Non è stata una partita semplice, oggi eravamo tutti un po' emozionati - ha affermato Collacchioni -. Dobbiamo continuare a lavorare, ma sono contento: abbiamo fatto vedere che sappiamo anche soffrire. Abbiamo buttato in campo tutto quello che avevamo da dare, dimostrando la forza del gruppo. Possiamo fare ancora meglio, ma oggi posso dire solo grazie ai ragazzi".

"Abbiamo avuto sì fortuna, ma siamo stati anche bravi ad adattarci alle varie situazioni di gioco. Noi scendiamo in campo sempre per vincere, ma durante la partita dobbiamo saper leggere i diversi momenti. Per me oggi, al di là del risultato, era importante vedere quello spirito di gruppo che si è visto. Nessun gol subito? Ci deve dare ancor più consapevolezza e fiducia nel lavoro che stiamo facendo. Le assenze? Ci saranno sempre, avrò delle scelte da fare per tutto il campionato. Chi non è in campo, però, dà un contributo essenziale per raggiungere gli obiettivi. Sono contento di tutti e questo è il premio per la disponibilità mostrata dai ragazzi in questo primo mese di lavoro. Abbiamo preso tre punti importanti - ha concluso -, ma siamo soltanto agli inizi: adesso siamo già proiettati alla prossima partita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Flaminia Civita Castellana-Livorno 0-1, Collacchioni: "Vinto con la forza del gruppo"

LivornoToday è in caricamento