rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D | Follonica Gavorrano-Livorno 1-2, Collacchioni: "Vittoria strameritata, ora ai playoff con carica ed entusiasmo"

Gli amaranto, con il successo sul campo dei maremmani, hanno staccato il pass per gli spareggi. Il tecnico: "Traguardo che volevamo raggiungere a tutti i costi"

Obiettivo raggiunto. Il Livorno, con la vittoria per 2-1 sul campo del Follonica Gavorrano, che segna il ritorno ai tre punti per Luci e compagni dopo oltre due mesi di astinenza, ha staccato il pass per i playoff, dove domenica 14 maggio, a Piancastagnaio, affronterà in semifinale la Pianese di Bonuccelli. Un traguardo che non può che far felice Lorenzo Collacchioni: "Volevamo a tutti i costi raggiungere questi spareggi, ce li giocheremo con carica ed entusiasmo", ha dichiarato nel post partita il tecnico.

Follonica Gavorrano-Livorno, le pagelle

Collacchioni: "Emersi i valori della squadra, ai playoff con la convinzione di poter far bene"

"Siamo contenti, quello dei playoff è un obiettivo che volevamo a tutti i costi e siamo venuti qua convinti di poterlo raggiungere nonostante gli ultimi risultati - ha affermato Collacchioni a RadioBruno - Il merito va ai ragazzi, è un traguardo che sono stati bravi loro a conquistarsi. Adesso dobbiamo recuperare le energie per andare a giocarci questi spareggi nel miglior modo possibile, con la convinzione di poter far bene. Nella partita di oggi sono venuti fuori i valori della squadra: anche le ultime prestazioni a me erano piaciute, ma non eravamo stati bravi a reagire di fronte agli episodi negativi. Oggi, invece, siamo stati dentro la gara fino all'ultimo ed abbiamo ottenuto una vittoria strameritata. Abbiamo creato tante occasioni e la dea bendata ci ha voluto bene in occasione del palo di loro: se il pallone fosse entrato, ci sarebbe arrivato addosso un macigno. Stasera - ha concluso il tecnico - ci godiamo il momento e vogliamo tenerci addosso questa carica e questo entusiasmo per recuperare al meglio in vista di una partita che sarà difficilissima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Follonica Gavorrano-Livorno 1-2, Collacchioni: "Vittoria strameritata, ora ai playoff con carica ed entusiasmo"

LivornoToday è in caricamento