rotate-mobile
Calcio

Serie D | Ghiviborgo-Livorno 0-0, Collacchioni: "Pari giusto. Attacco a secco? Ci sbloccheremo presto"

Gli amaranto si sono dovuti accontentare del pari sul campo dei biancorossi. Il tecnico: "Primo tempo sofferto, troppo imprecisi in fase di costruzione"

Una prova opaca, soprattutto in fase offensiva. Il Livorno, nella quinta giornata del campionato di serie D girone E, non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Ghiviborgo e scivola così a -5 dal primo posto occupato dall'Arezzo, vittorioso per 1-0 contro la Flaminia Civita Castellana. Un risultato giusto per il tecnico degli amaranto Lorenzo Collacchioni, che, al termine del match, non ha però nascosto un po' di rammarico: "Sappiamo di poter far meglio di così", ha dichiarato.

Ghiviborgo-Livorno, le pagelle

Collacchioni: "Primo tempo sofferto, meglio nella ripresa. Gli attaccanti? Si sbloccheranno"

"È un risultato giusto, anche se a fine partita i ragazzi non erano contenti: sappiamo che possiamo far meglio di così - ha affermato Collacchioni -. Ho visto comunque il giusto atteggiamento da parte della squadra ed ancora una volta non abbiamo subito gol. Dovevamo fare meglio in avanti, abbiamo sbagliato troppo in fase di costruzione e non siamo riusciti ad essere incisivi. Sapevamo, però, che sarebbe stata una partita difficile: loro sono un'ottima squadra e sono abituati a giocare sul sintetico. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio".

"Attaccanti ancora a secco? Sono sicuro che cambieremo rotta, abbiamo giocatori forti ai quali manca soltanto trovare le distanze giuste - ha proseguito il tecnico -. Appena romperanno il ghiaccio ci divertiremo. La scelta del doppio centravanti? Vantaggiato e Rodriguez possono giocare insieme, mi è piaciuto il loro atteggiamento. Dobbiamo servirli con maggior qualità per metterli nelle condizioni di battere a rete. Davanti abbiamo molte carte da giocare, tutti saranno importanti e tutti daranno il loro contributo. Adesso - ha concluso - pensiamo a domenica prossima: vogliamo fare più punti di quanti ne abbiamo fatti oggi".

Fancelli: "Torniamo a casa con qualche rammarico"

"Nel primo tempo potevamo fare meglio, siamo stati molto imprecisi mentre loro sono abituati a giocare su questo genere di campo - ha dichiarato il difensore Andrea Fancelli -. Nella ripresa, invece, siamo entrati in campo con la cattiveria giusta: torniamo a casa con qualche rammarico, anche se non so quante squadre verranno a vincere qui. Attaccanti a secco? Loro sono tranquilli e anche noi lo siamo: sappiamo benissimo le qualità che hanno. Si sbloccheranno, è soltanto questione di tempo".

Karkalis: "Bicchiere mezzo pieno, siamo sulla strada giusta"

"È stata una partita difficile contro un avversario che aveva le idee ben chiare ed abbiamo trovato qualche difficoltà, soprattutto nel primo tempo - ha affermato Francesco Karkalis -. Vedo però il bicchiere mezzo pieno: ancora una volta non abbiamo subito reti e là davanti i gol arriveranno, dobbiamo restare sereni. La D è un campionato difficile in cui non ci sono partite scontate, noi dobbiamo soltanto rimboccarci le maniche e dare il massimo in ogni gara. Siamo sulla strada giusta. Gli infortuni? Purtroppo non siamo mai riusciti ad essere tutti a disposizione, ma abbiamo una rosa ampia in cui siamo tutti potenziali titolari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Ghiviborgo-Livorno 0-0, Collacchioni: "Pari giusto. Attacco a secco? Ci sbloccheremo presto"

LivornoToday è in caricamento