rotate-mobile
Calcio

Serie D | Ghiviborgo-Livorno 0-0, le pagelle: Fogli tiene a galla gli amaranto, attacco spento

La formazione di Collacchioni deve accontentarsi del pari al Carraia. Il portiere classe 2003 salva il risultato

Deve accontentarsi del pari il Livorno, fermato sullo 0-0 dal Ghiviborgo nella quinta giornata del campionato di serie D girone E. Prestazione opaca degli amaranto, soprattutto in fase offensiva. Decisivo, invece, il portiere Fogli con un paio di interventi che negano la rete ai padroni di casa. 

Fogli 7: ci mette la manona sul sinistro di Zini in avvio di primo tempo. Una parata che permette agli amaranto di non capitolare di fronte alla partenza sprint dei biancorossi.

Fancelli 6: attento e concentrato, dalla sua parte i biancorossi fanno maggior fatica a proporsi in avanti con continuità. Difficile, per caratteristiche, aspettarsi da lui maggior spinta quando passa a fare il terzino.

Russo 6,5: gli attaccanti del Ghiviborgo, in avvio, sbucano da tutte le parti, ma l'ex Ternana non sbanda mai. Una garanzia.

Karkalis 6,5: parte come terzo a sinistra, poi si sposta in mezzo nella difesa a quattro con l'uscita di Bruno e infine, nella ripresa, passa a fare il terzino sinistro. Il tutto senza sbavature. 

Bruno 6: chiamato a sostituire Pecchia sulla corsia destra, la sua partita dura poco più di venti minuti a causa di un problema fisico (24' Maresca 5,5: non riesce mai a trovare la giusta posizione per mettere realmente in apprensione gli avversari).

Belli 5,5: l'avvio non è certo dei migliori e soffre da matti l'intensità dei padroni di casa, un po' meglio nella ripresa. 

Cretella 6: ordinato come sempre. Stavolta, però, non riesce ad inserirsi con continuità come ci aveva abituato fin qui.

Lucarelli 5,5: Zini, dalla sua parte, fa il diavolo a quattro ed il buon Mattia va in costante apnea. Mezzo voto in più per una perfetta chiusura nell'extratime del primo tempo (46' Giampà 6: entra con la "ghigna" giusta, facendo valere la propria forza fisica per limitare gli attaccanti biancorossi).

F. Neri 6: impreciso in avvio, sale di tono con il passare dei minuti. L'unico a portare quanto meno un po' di vivacità là davanti.

Vantaggiato 5,5: la buona volontà non si discute, ma il Toro di Brindisi non riesce ad incidere. Forse avrebbe bisogno di giocare più vicino alla porta (61' Rossi 6: una buona mezz'ora per riprendere confidenza con il campo).

Rodriguez 5,5: stringe i denti e scende in campo dal primo minuto, ma la condizione non è certo quella delle migliori. E si vede (71' Lo Faso sv).

Collacchioni 6: il suo Livorno è solido e granitico, ma è inutile nascondersi: davanti manca roba. Una colpa non certo del tecnico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Ghiviborgo-Livorno 0-0, le pagelle: Fogli tiene a galla gli amaranto, attacco spento

LivornoToday è in caricamento