rotate-mobile
Calcio

Serie D girone E, Foligno-Pro Livorno Sorgenti 4-0: l'era Stringara comincia con una brutta sconfitta

I biancoverdi crollano nella ripresa, perdendo la quarta partita consecutiva e scivolando al terzultimo posto in classifica

Continua la crisi della Pro Livorno Sorgenti, che perde 4-0 in casa del Foligno nel match valido per la decima giornata di Serie D girone E, incappando nella quarta sconfitta consecutiva, la prima con Stringara alla guida. Primo tempo sostanzialmente equilibrato al "Blasone", con pochi sussulti da entrambe le parti: a 5' dall'intervallo il Foligno sblocca il punteggio, approfittando di un'ingenuità della retroguardia ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa parte bene la Pro Livorno Sorgenti: percussione di Bertelli sulla sinistra, il terzino entra in area e va al tiro, ma Gil De Oliveira respinge. Poco più tardi, dalla parte opposta, il Foligno trova il raddoppio con uno splendido tiro dai 30 metri di Peluso, che si insacca sotto all'incrocio dei pali. Il 2-0 è una mazzata per i biancoverdi, che si disuniscono e subiscono altre due reti ad opera di Valentini e ancora Peluso. Nel finale la PLS in avanti nel tentativo di segnare almeno la rete della bandiera, ma il punteggio non cambia. Labronici ora terzultimi in classifica e attesi alla prossima dalla sfida contro la capolista San Donato Tavarnelle.

Foligno - Pro Livorno Sorgenti 4-0, il tabellino della partita

FOLIGNO: Gil De Oliveira, Vespa, Dell'Orso, Bisceglia, Bengala Gomsi, Rossi D., Belli, Settimi, Ciganda, Peluso, Valentini. A disp.: Maraolo, Bezzi, Lambertini, Chiavazzo, Tetteh, Oliva, Amadio, Turini, Bevilacqua. All.: Marmorini.

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Cavalli, Bertelli, Costanzo, Luka, Samba, Bardini, Tartaglione, Canessa, Camarlinghi, Rossi G.. A disp.: Rossi, Salemmo, Figoli, Filippi, Turini, Bachini, Baracchini, Liguori, Granito. All.: Stringara.

Arbitro: Rodigari di Bergamo

Reti: 40' Rossi D., 52', 71' Peluso, 57' Valentini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone E, Foligno-Pro Livorno Sorgenti 4-0: l'era Stringara comincia con una brutta sconfitta

LivornoToday è in caricamento