rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D | Grosseto-Livorno 1-1, le pagelle: amaranto impalpabili, a salvarsi sono in pochi

La formazione di Esposito ha strappato un fortunoso pareggio allo Zecchini contro i biancorossi

Un bruttissimo Livorno, salvato da un rigore trasformato nel finale da Lo Faso, strappa un 1-1 quasi insperato con il Grosseto nella gara valevole per la 25esima giornata del campionato di serie D girone E. Disastrosa la prova degli amaranto, ancora una volta spenti ed impacciati in trasferta.

Bagheria 6: si fa trovare pronto sulla violenta conclusione di Aleksic in avvio, sfortunato sull'episodio del gol, con il pallone che gli rimbalza sulla schiena prima di entrare in rete.

Fancelli 5,5: Lorenzoni, di certo, dalla sua parte non lo aiuta e nel corso del primo tempo è sempre costretto ad affrontare un impari due contro uno in cui, inevitabilmente, va in difficoltà.

Russo 5,5: stavolta, di fronte agli assalti biancorossi del primo tempo, sbanda anche l'esperto ex Ternana (63' Lucatti 5: gettato nella mischia da Esposito per portare più pericolosità sui palloni alti, si fa puntualmente anticipare dai difensori avversari). 

Giampà 6: una sbavatura subito in avvio, poi si riprende e, alla fine, è uno dei pochi a tenere botta.

Lorenzoni 5: partita da mal di testa per l'esterno classe 2003. Nel primo tempo Moscatelli e Diambo lo asfaltano puntualmente, nella ripresa, quando gli amaranto sono chiamati alla reazione, non riesce mai ad accompagnare con qualità l'azione offensiva.

Bruzzo 5: con il Città di Castello, da trequartista, era stato uno dei migliori in campo, oggi, lì in mezzo, sembra spaesato e stenta ad entrare nel vivo del gioco.

Esposito: "Remissivi nel primo tempo, bravi a reagire nella ripresa"

Luci 6: l'ultimo a gettare la spugna. Si guadagna con caparbietà il rigore del pareggio. 

Giuliani 5,5: non il Giuliani a cui siamo abituati. In fase difensiva tiene sicuramente meglio di quanto faccia Lorenzoni dall'altra parte, ma in quella offensiva è più impreciso del solito (88' Lucarelli sv).

Frati 5: la buona volontà si vede, ma stavolta il buon Matteo, schierato sulla trequarti, non riesce mai a trovare la giusta posizione per incidere (39' Lo Faso 5,5: si fa vedere con un bel destro ad inizio di ripresa che costringe Nannetti alla respinta, poi trasforma, con un pizzico di fortuna, il rigore del pareggio. Poco o niente per il resto).

El Bakhtaoui 5: fuori dal gioco nel corso del primo tempo, si dà più da fare nel corso della ripresa, quando, però, spreca una colossale occasione sparando addosso a Nannetti da due passi con un debole colpo di testa.

Longo 5: partita da 'Chi l'ha visto?' per l'ex centravanti del Lecco. Di palloni, prima di essere richiamato in panchina da Esposito, ne avrà toccati forse un paio, non di più (39' Bamba 5: non entra mai in partita). 

All. Esposito 5: un brutto, bruttissimo Livorno, che strappa un pareggio fortunoso per quanto visto in campo. L'attacco non incide e prova a cambiare tutto già prima dell'intervallo con un doppio cambio, che non sortisce però gli effetti sperati. Se questa doveva essere la prova di maturità, la sua squadra l'ha clamorosamente fallita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Grosseto-Livorno 1-1, le pagelle: amaranto impalpabili, a salvarsi sono in pochi

LivornoToday è in caricamento