rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Arezzo 0-4, le pagelle: naufragio amaranto, al Picchi è il giorno della vergogna

Gli uomini di Indiani passeggiano contro la formazione di Esposito. Si salva solo Luci

Un disastro. Un imbarazzante Livorno, nella gara valevole per la 27esima giornata del campionato di serie D girone E, è stato travolto al Picchi per 0-4 dall'Arezzo, che viaggia ormai a vele spiegate verso la serie C. A decidere il match, chiuso dagli uomini di Esposito in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Benassi e Lucarelli nel primo tempo, le reti di Gucci e Castiglia nei primi quarantacinque minuti e la doppietta di Cartisani nella ripresa. Un vero e proprio naufragio per Luci e compagni, umiliati dalla compagine di Indiani.

+++ LIVORNO, DIMESSIONI DI ESPOSITO: L'ALLENATORE LASCIA LA PANCHINA AMARANTO +++

Bagheria 5: dopo settimane in cui raramente è stato chiamato in causa, stavolta vede gli avversari arrivargli davanti da tutte le parti e, anche lui, sbanda: pare in ritardo sia sulla prima che sulla terza rete dell'Arezzo.

Fancelli 4,5: in costante difficoltà su Pattarello, tanto che, nella ripresa, Esposito lo sposta dall'altra parte. Stavolta stecca anche il 'bimbo'.

Benassi 4: già ammonito, si rende autore di un intervento completamente fuori tempo in posizione defilata. Errore grossolano per un giocatore della sua esperienza.

Giampà 5,5: il meno peggio del pacchetto difensivo. Fin che può, si oppone ai guizzanti attaccanti aretini. 

Lorenzoni 4,5: ancora una domenica di tremenda sofferenza per il classe 2003, sempre superato da un arrembante Zona.

Luci 6: stoico. La barca va a fondo, ma lui, da vero capitano, rimane a bordo fino all'ultimo lottando su ogni pallone.

Toccafondi: "Esonerare l'allenatore? Non prendo decisioni a caldo"

G. Neri 4,5: inizia anche benino, poi, come troppo spesso gli capita, sparisce alle prime difficoltà (79' Pecchia sv).

Lucarelli 4: imbarazzante. Prima Pattarello lo asfalta ogni volta che lo punta, poi, evidentemente frustrato, si lascia andare ad un inutile fallo da dietro al tramonto del primo tempo che lascia i suoi in nove.

Bruzzo 5: stavolta non trova il guizzo a cui ci ha abituati. Galleggia sulla trequarti senza riuscire ad incidere (46' Giuliani 5,5: fa quel che può in una gara ormai segnata).

Lo Faso 5,5: parte bene colpendo anche un palo, poi, malgrado la buona volontà, esce dai radar (55' Russo 5: non riesce a puntellare una retroguardia sempre in apnea).

El Bakhtaoui 5: evanescente. In avvio corre e si sbatte, ma, alla fine, a concludere in porta non ci arriva mai (79' Longo sv).

All. Esposito 4: non si capisce perché gettare nella mischia dal primo minuto un giocatore, Lucarelli, che non vedeva praticamente campo da mesi. E l'Arezzo, proprio da quella parte, mette a ferro e fuoco la difesa amaranto. Tra la sua squadra e quella di Indiani ci sono due categorie di differenza, sotto tutti i punti di vista: caratteriale, tecnico e tattico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Arezzo 0-4, le pagelle: naufragio amaranto, al Picchi è il giorno della vergogna

LivornoToday è in caricamento