rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Città di Castello 3-0, le pagelle: El Bakhtaoui segna ancora, Luci leader

Gli amaranto hanno travolto i biancorossi cogliendo la loro terza vittoria interna consecutiva

Netta affermazione del Livorno. Gli amaranto, nella 24esima giornata del campionato di serie D girone E, hanno superato al Picchi per 3-0 il Città di Castello cogliendo la terza vittoria interna consecutiva. A decidere le sorti del match le reti di Frati e Bruzzo nel corso del primo tempo ed il gol in apertura di ripresa di El Bakhtaoui.

Bagheria 6,5: il Città di Castello, nel corso della ripresa, ci prova più volte soprattutto con un attivo Calderini, ma l'ex Prato non si fa mai cogliere di sorpresa.

Fancelli 6: Calderini va spesso ad agire dalle sue parti e qualche grattacapo lo crea, ma il 'bimbo' 2004, come ci ha ormai abituati, tiene botta.

Russo 6: confermato al centro della difesa, sfrutta la sua esperienza nel duello con Doratiotto.

Giampà 6,5: il migliore del reparto arretrato. Cresce in sicurezza e personalità di partita in partita (82' Zanolla sv).

Lorenzoni 6: sulla sua corsia si muove Calderini, il giocatore di maggior talento del Città di Castello, e lui resta più basso rispetto a quanto faccia Giuliani dall'altra parte per limitarne le scorribande (56' Camara 6: entra con gli amaranto già in vantaggio di tre reti e pensa più a difendere che attaccare).

G. Neri 6: confermato da Esposito nella formazione iniziale, non sfigura, soprattutto nella prima parte di gara. Da un suo lancio in profondità nasce lo svarione della retroguardia biancorossa che regala la terza rete agli amaranto (56' Pecchia 6: minuti buoni nelle gambe per ritrovare la miglior condizione dopo il lungo stop. Un rientro fondamentale per la formazione amaranto).

Luci 6,5: sempre cattivo, agonisticamente parlando. Dote che gli permette di rimediare anche a qualche piccola imprecisione tecnica (89' Belli sv).

Giuliani 7: una freccia continua sulla sinistra. Perfetto il traversone da cui nasce il gol che sblocca subito la gara. Una certezza per Esposito. 

Bruzzo 7: partita tatticamente perfetta. Sa quando dare una mano al centrocampo e quando inserirsi per dare manforte all'azione offensiva, come quando, nel finale di primo tempo, si fa trovare al posto giusto al momento giusto sull'invito di Lo Faso.

El Bakhtaoui 7: schierato un po' a sorpresa nel ruolo di prima punta, dimostra di trovarsi pienamente a suo agio nella posizione di riferimento offensivo. Ci prova per due volte nel corso del primo tempo, trova il gol da opportunista in avvio di ripresa sfruttando un pasticcio della retroguardia biancorossa.

Frati 7: ancora in gol, per la sesta volta in stagione malgrado il poco spazio trovato fin qui. Stavolta sfrutta un traversone dalla sinistra di Giuliani per battere Genovesi con un preciso colpo di testa. Deve abbandonare la contesa sul finale del primo tempo per un problema fisico (39' Lo Faso 6,5: ottimo il guizzo che consegna a Bruzzo il pallone del raddoppio. Uno spunto da giocatore vero. Gli manca, però, un po' di continuità).

All. Esposito 7: cambia ancora affidandosi a El Bakhtaoui come riferimento centrale e i risultati gli danno ragione. Il suo Livorno, in casa, ha ormai acquisito certezze: adesso serve fare uno step lontano dal Picchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Città di Castello 3-0, le pagelle: El Bakhtaoui segna ancora, Luci leader

LivornoToday è in caricamento