rotate-mobile
Calcio

Serie D, Livorno-Follonica Gavorrano 1-1, Califano: "Meritavamo la vittoria. Mercato? Faremo ancora qualcosa"

Amaranto fermati sul pari al Picchi dai rossoblù. Il responsabile dell'area tecnica: "Buona la prestazione, sulla nostra classifica pesano i punti persi con le piccole"

Continua il momento negativo del Livorno. Gli amaranto, nella 17esima giornata del campionato di serie D girone E, non sono andati oltre l'1-1 all'Armando Picchi contro il Follonica Gavorrano. A Luci e compagni non è bastato il penalty trasformato da Frati per portarsi a casa quella che sarebbe stata una preziosa vittoria, con i rossoblù che hanno poi raggiunto il pari con Ampollini. Il responsabile dell'area tecnica Gianni Califano (l'allenatore Vincenzo Esposito, come già era stato annunciato prima della partita, non si è potuto presentare in sala stampa per questioni personali, ndr), vede comunque il bicchiere mezzo pieno: "Oggi la prestazione c'è stata, avremmo meritato di più", ha dichiarato.

Livorno-Follonica Gavorrano 1-1. La Curva Nord: "Vergognatevi". VIDEO

Califano: "Persi troppi punti con le piccole, nel girone di ritorno vogliamo fare meglio"

"Abbiamo fatto una prestazione importante e meritavamo la vittoria - ha affermato Califano -. Sappiamo che c'è un po' di malumore nella gente, giustificato per i tanti passi falsi fatti fin qui soprattutto con squadre alla portata: se andiamo a vedere, contro le prime abbiamo sempre fatto bene, ma ci sono venuti a mancare diversi punti soprattutto con le piccole. Adesso abbiamo due settimane per prepararci al girone di ritorno, in cui vogliamo sicuramente fare meglio di quanto visto fin qui. Dobbiamo fare un salto di qualità, anche se adesso è inutile parlare di obiettivi: dobbiamo pensare di partita in partita, poi in primavera vedremo dove saremo. Sicuramente alla ripresa del campionato dovremo presentarci con più cattiveria e più personalità. Sul mercato - ha poi aggiunto - faremo ancora qualcosa, cercheremo di migliorare il livello della rosa. Quote? Ci muoveremo, stiamo cercando un terzino sinistro, ma non solo. Vogliamo migliorare il livello dell'organico: il nostro obiettivo è avere una squadra che possa essere competitiva in tutte le situazioni".

Livorno-Follonica Gavorrano 1-1, le pagelle

Giuliani: "Visti segnali di miglioramento. La contestazione? I tifosi hanno il diritto di essere scontenti"

"Le difficoltà che sta vivendo la squadra sono legate soprattutto ad un aspetto psicologico, noi però stiamo lavorando per crescere - ha dichiarato il terzino sinistro Jacopo Giuliani -. Qualche segnale di miglioramento si è visto anche oggi: abbiamo fatto una buona gara, non abbiamo concesso niente e siamo stati puniti soltanto da una palla inattiva. Dobbiamo ripartire da questa prestazione. In queste settimane abbiamo cambiato metà squadra ed anche il nuovo allenatore è arrivato da poco, la pausa ci servirà quindi molto da questo punto di vista. Io rimango convinto che questo gruppo abbia le qualità per giocarsela fino alla fine. La contestazione? I tifosi hanno il diritto di essere scontenti, ma credo che debbano aspettarsi una ripresa da parte nostra: stiamo lavorando bene ed oggi, in campo, si è visto".

Benassi: "Buona prestazione, vogliamo riportare la gente dalla nostra parte"

"Abbiamo creato tanto e subito poco - ha affermato il difensore Maikol Benassi -, dispiace aver portato a casa un solo punto. Dobbiamo però ripartire da questa prestazione, senza porci obiettivi e pensando soltanto di partita in partita: sappiamo che soltanto il duro lavoro può permetterci di arrivare ai risultati. La contestazione? In una piazza come Livorno è normale che ci sia più pressione e noi, in questo momento, non stiamo rispettando quelle che erano le aspettative. Dobbiamo dare tutto per portare i tifosi dalla nostra parte riportando le persone allo stadio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Livorno-Follonica Gavorrano 1-1, Califano: "Meritavamo la vittoria. Mercato? Faremo ancora qualcosa"

LivornoToday è in caricamento