rotate-mobile
Calcio

Serie D, Livorno-Follonica Gavorrano: le probabili formazioni. Esposito pensa a Frati

Amaranto sempre più lontani dalla vetta e senza il sostegno del proprio pubblico: contro i rossoblù serve una vittoria per scacciare la crisi. In rampa di lancio Greselin e Benassi

Un momento nerissimo, con appena cinque punti conquistati nelle ultime cinque gare. Il Livorno, fino a questo momento, sta ampiamente deludendo quelle che erano le aspettative alla vigilia del torneo, con l'obiettivo primo posto che, di settimana in settimana, si sta facendo sempre più lontano. Gli amaranto, dopo il ko con la modesta Orvietana, sono infatti precipitati in sesta posizione, a -11 dalla Pianese capolista. Una situazione che sta iniziando a spazientire la tifoseria, con la curva Nord "Fabio Bettinetti" che, per la gara contro il Follonica Gavorrano, in programma mercoledì 21 dicembre alle 17.30 all'Armando Picchi e valevole per la 17esima giornata del campionato di serie D, ha annunciato lo sciopero del tifo.

Protti: "Tutti devono dare di più. Mercato? Fatti degli errori"

La formazione di Esposito dovrà quindi affrontare senza il sostegno dei propri supporter i rossoblù, terzi in classifica e reduci da ben quattro vittorie consecutive. Il tecnico amaranto, dal punto di vista tattico, non dovrebbe operare grandi cambiamenti, affidandosi ancora una volta al 4-3-1-2. Possibile, però, che ci sia spazio per qualche interprete diverso rispetto ad Orvieto: in rampa di lancio ci sono infatti Frati, che potrebbe agire sulla trequarti al posto di un evanescente Lo Faso, e gli ultimi due acquisti Benassi e Greselin, che dovrebbero essere preferiti a Giampà e Bruzzo. In attacco, invece, ancora Lucatti ed El Bakhtaoui, chiamati a dare una svolta ad un reparto, fin qui, decisamente sottotono. 

Livorno-Follonica Gavorrano, le probabili formazioni

Livorno (4-3-1-2): Fogli; Fancelli, Russo, Benassi, Zanolla; Greselin, Luci, Belli; Frati; El Bakhtaoui, Lucatti. All. Esposito.
Follonica Gavorrano (4-3-3): Ombra; Battistelli, Dierna, Ampollini, Fremura; Giunta, Del Rosso, Pignat; Khribeche, Marcheggiani, Lo Russo. All. Bonura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Livorno-Follonica Gavorrano: le probabili formazioni. Esposito pensa a Frati

LivornoToday è in caricamento