rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Serie D | Livorno-Ghiviborgo 1-0, le pagelle: Frati illumina, Bruzzo finalizza

Preziosa vittoria per gli amaranto, che superano i biancorossi grazie ad una rete nel primo tempo

Seconda vittoria interna consecutiva per il Livorno. Gli amaranto, nella 22esima giornata del campionato di serie D girone E, hanno superato per 1-0 il Ghiviborgo grazie ad una rete nel corso del primo tempo di Bruzzo. Gli uomini di Esposito, agevolati dalla superiorità numerica (espulso Zini per doppia ammonizione), hanno poi gestito il risultato nella ripresa.

Bagheria 6: un brivido in apertura sul tirocross di Bongiorni, poco impegnato nel resto della gara. 

Lorenzoni 6: Bongiorni lo punta più volte, ma il 'bimbo' classe 2003, malgrado qualche sbavatura, tiene botta.

Fancelli 6: questo ragazzo difficilmente sbaglia una partita. Pochi fronzoli e tanta concretezza.

Giampà 6,5: ancora preferito a Russo da Esposito, fa buona guardia su Tiganj sfruttando la sua fisicità sui palloni alti.

Giuliani 6,5: Zini, dalla sua parte, è cliente ostico e lui è costretto a stare più basso rispetto ai suoi standard limitando le proiezioni offensive, ma dietro non sbaglia niente. 

Luci 6: bene come sempre in fase di interdizione, qualche imprecisione quando c'è invece da costruire (86' Mazzucca sv).

G. M. Neri 6: più nel vivo del gioco rispetto alle precedenti apparizioni. Gioca semplice e sbaglia poco, anche se a volte gli manca un pizzico di coraggio.

Frati 6,5: lotta su ogni pallone, come ormai ci ha abituato, ma soprattutto ha il merito di propiziare il gol di Bruzzo con uno splendido colpo di tacco volante (68' Bamba 6: sfrutta la sua rapidità per tentare di mettere qualche apprensione ai biancorossi in ripartenza, anche se non riesce forse ad incidere come vorrebbe).

Bruzzo 6,5: trequartista atipico, con caratteristiche più fisiche che tecniche, ha il merito di sbloccare la gara con un tocco ravvicinato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al posto giusto al momento giusto.

Lo Faso 5: un unico squillo, quando al 28' costringe Antonini alla respinta con un violento destro dalla distanza. Per il resto tanti errori e troppa testardaggine nel cercare la soluzione individuale (68' El Bakhtaoui 6: va vicino al gol nel finale con un destro alzato in corner da Antonini).

Lucatti 5,5: tanto lavoro sporco per il centravanti ex Nardò, chiamato a fare sportellate con Videtta e Terigi. Pericoli veri e propri dalle parti di Antonini, però, non riesce a crearne.

All. Esposito 6: rispetto alla gara di Seravezza cambia completamente la linea dei trequartisti ed il risultato gli dà ragione, visto sono proprio Frati e Bruzzo a confezionare il gol vittoria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Ghiviborgo 1-0, le pagelle: Frati illumina, Bruzzo finalizza

LivornoToday è in caricamento