rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Mobilieri Ponsacco 1-0, le pagelle: Russo è un muro, Maresca si riscatta

Vittoria in extremis degli amaranto. Solida la difesa, ancora troppa fatica là davanti

Vittoria in extremis del Livorno, che, nella sesta giornata del campionato di serie D girone E, supera per 1-0 il Mobilieri Ponsacco in pieno recupero grazie ad un destro dalla distanza di Maresca.

Fogli 6: non si fa mai cogliere di sorpresa, soprattutto quando, nella ripresa, i rossoblù ci provano con maggior continuità.

Fancelli 6: nei secondi quarantacinque minuti il Mobilieri Ponsacco spinge di più, ma l'ex Pro Livorno Sorgenti tiene botta.

Russo 6,5: ad avercene come lui. Non sbaglia praticamente niente: sempre più leader difensivo di questa squadra.

Karkalis 6,5: ancora una prova di sostanza dell'ex Arezzo, che nella difesa a tre sembra trovarsi perfettamente a suo agio.

Ivani 5,5: chiamato a sostituire Pecchia (e Bruno) sulla destra, mostra di essere forse ancora un po' acerbo. Spinge raramente e quando lo fa è impreciso (54' Maresca 6.5: sbaglia tutto, fino a trovare, all'ultimo respiro, il jolly della domenica che regala ai suoi tre punti pesantissimi).

Cretella 6: in assenza di Luci, tocca a lui portare esperienza e personalità in mezzo al campo. Positivo nel primo tempo, dura più fatica nella ripresa.

Collacchioni: "Vittoria meritata, ma non sono contento"

Belli 5,5: parte benino, poi subisce l'aggressività del centrocampo rossoblù e più di una volta va in difficoltà. Qualche imprecisione di troppo anche in fase di costruzione (85' G. Neri sv).

Lucarelli 5,5: prova a spingere sulla sinistra, ma il più delle volte sbatte addosso a Zaccagnini. Buona la volontà, un po' meno i risultati.

Rossi 5,5: qualche spunto in cui lascia intravedere la sua tecnica, ma non riesce mai ad incidere davvero (54' Lo Faso 6: qualche lampo di classe, va vicino al gol nel finale dopo una bella incursione nell'area avversaria). 

Rodriguez 5: un colpo di testa nel primo tempo, poi nient'altro. Troppo poco per chi, di mestiere, fa l'attaccante (70' Vantaggiato 6: buono l'impatto del Toro di Brindisi sulla gara. Subito nel vivo dell'azione, serve a Frati un pallone che avrebbe meritato maggior fortuna).

F. Neri 5,5: parte bene e con la sua vivacità mette in difficoltà la difesa rossoblù, ma dura troppa poco. Con il passare dei minuti si accende solo a intermittenza (80' Frati sv).

Collacchioni 6: una vittoria colta all'ultimo respiro, ma questo Livorno continua a fare una fatica una tremenda nel trovare la via del gol. Servirà una svolta nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Mobilieri Ponsacco 1-0, le pagelle: Russo è un muro, Maresca si riscatta

LivornoToday è in caricamento