rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie D | Livorno-Orvietana 0-2, le pagelle: disastro amaranto, attacco horror

La formazione di Collacchioni cade ancora: nessuna sufficienza per Luci e compagni

Continua la crisi del Livorno, superato a domicilio dall'Orvietana per 2-0 nella penultima giornata del campionato di serie D girone E. Imbarazzante la prestazione degli amaranto, all'ultima apparizione casalinga della stagione, piegati nella ripresa dalle reti di Borgo e Mignani.

Fogli 4,5: combina un patatrac enorme nell'occasione che porta al raddoppio ospite, ma, probabilmente, l'errore è stato rigettarlo nella mischia in un match (e in un momento) così delicato.

Fancelli 5,5: scarsamente protetto da Zanolla, è spesso costretto all'uno contro uno con il vivace Omohonria.

Benassi 5,5: attento sui palloni alti, qualche difficoltà in più palla a terra.

Giampà 5,5: bene nel primo tempo quando, come suo solito, prova anche un paio di sgroppate in avanti. Nella ripresa risente della confusione generale.

Zanolla 5: rispolverato da Collacchioni dopo mesi trascorsi tra panchina e tribuna, parte benino, poi qualche sgroppata di Omohonria, che quando lo punta lo mette sempre in difficoltà, lo spaventa e centellina le proiezione offensive (55' Bamba 5,5: ci mette gamba e volontà, ma con risultati modesti).

Pecchia 5,5: in posizione centrale non riesce a mettere in mostra quelle doti fisiche che emergono, invece, in campo aperto (63' Longo 4,5: imbarazzante. Sbaglia tutto, compresa un'occasione da gol facile facile).

Collacchioni: "Incapaci di reagire, ma io non mi arrendo"

Luci 5,5: combatte come sempre, ma stavolta sbaglia tanto anche lui.

Lucarelli 5,5: nel primo tempo spinge con buona continuità, cala bruscamente nella ripresa (72' Giuliani 5,5: non preciso e puntuale nella spinta a sinistra come ci ha abituati).

Bruzzo 5: schierato nuovamente sulla trequarti, non riesce mai a trovare la giusta posizione per mettere in difficoltà la difesa biancorossa (55' Greselin 5: non porta niente in più alla manovra amaranto).

El Bakhtaoui 5: un paio di guizzi nel primo tempo, quando va anche vicino al gol con un bel destro a giro, sparisce nella ripresa.

Lucatti 4,5: ennesima prestazione da dimenticare per il centravanti ex Nardò, sempre lento e macchinoso quando si aprirebbero gli spazi giusti per far male alla difesa avversaria. Emblematica l'occasione sprecata nel primo tempo, quando, lanciato a tu per tu con il portiere, si addormenta fino a farsi rimontare da un difensore.

All. Collacchioni 4: a 180 minuti dal termine del campionato, continua con gli esperimenti rispolverando dal primo minuto Zanolla e, soprattutto, Fogli. E puntualmente, come forse anche prevedibile, il portiere classe 2003 sbaglia clamorosamente in occasione del gol del raddoppio ospite. Inesistente, poi, la fase offensiva, per l'ennesima volta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Orvietana 0-2, le pagelle: disastro amaranto, attacco horror

LivornoToday è in caricamento