rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Pianese 2-2, Collacchioni: "Rammaricati per il pari, ma siamo vivi"

Amaranto rimontati nella ripresa dopo l'iniziale doppio vantaggio. Il tecnico: "Oggi abbiamo dato tutto. Bravi a rimanere lucidi fino alla fine"

La doppietta di Bamba ed il primo tempo chiuso sul doppio vantaggio non sono bastati al Livorno per tornare alla vittoria. Nella gara contro la Pianese, valevole per la 29esima giornata del campionato di serie D girone E, gli amaranto hanno infatti subìto nella ripresa la rimonta degli ospiti, capaci di acciuffare il 2-2 grazie alle reti di Rinaldini e Morelli. Un risultato che lascia un pizzico di amaro in bocca a Lorenzo Collacchioni, comunque soddisfatto della prova offerta dai suoi: "Dispiace non aver portato a casa la vittoria, ma abbiamo dimostrato di essere vivi", ha dichiarato al termine della sfida il tecnico.

Livorno-Pianese, le pagelle

Collacchioni: "Bravi a rimanere lucidi fino alla fine"

"Sicuramente, dato come si era messa la partita, non siamo contenti del risultato e lo stato d'animo non è dei migliori, ma dobbiamo vedere il lato positivo: avevamo preparato bene la gara ed abbiamo offerto una prova da squadra viva - ha commentato Collacchioni -. Sappiamo che ci sono ancora alcune difficoltà sulle quali dobbiamo lavorare, ma oggi siamo rimasti lucidi fino alla fine: anche dopo aver subìto il 2-2 non abbiamo perso l'equilibrio ed abbiamo provato a vincerla fino all'ultimo minuto. Dispiace per il gol preso ad inizio ripresa, questo ha dato a loro maggior fiducia. Poi non abbiamo concesso molto, se non l'episodio su palla inattiva che ci è costato il pareggio. Sono comunque soddisfatto: di fronte avevamo la squadra che gioca probabilmente il miglior calcio del girone, ma noi abbiamo fatto la nostra partita".

Il tecnico si è poi soffermato su alcuni singoli e sulle mosse operate a gara in corso: "El Bakhtaoui è stato fermo dieci giorni e non poteva essere ancora al meglio della condizione - ha affermato -, Lo Faso e Bamba non hanno i novanta minuti e le scelte oggi erano limitate. Dopo il primo gol della Pianese ho inserito Pecchia per ridare un po' di equilibrio e da quel momento non abbiamo sofferto particolarmente. Ora - ha aggiunto - dobbiamo pensare subìto alla gara di giovedì: sappiamo che possiamo fare ancora meglio, ma sicuramente oggi abbiamo dato tutto quello che è al momento nelle nostre possibilità".

Bamba: "Che emozione segnare in questo stadio"

"È da quando sono arrivato che aspettavo questo momento - ha dichiarato l'attaccante Mory Bamba, autore di una doppietta -, volevo ricambiare l'affetto che i tifosi hanno subito mostrato nei miei confronti. Segnare in questo stadio è stata un'emozione grandissima. Sono sicuramente contento dal punto di vista personale, ma meno per il risultato: nel secondo tempo ci è mancata un po' di lucidità, abbiamo concesso due cross che abbiamo pagato a caro prezzo. Collacchioni? Ci ha portato nuove idee che vogliamo sfruttare al meglio, la squadra in avanti riesce a creare molto di più rispetto a prima. Ora - ha concluso - dobbiamo pensare subito alla partita di giovedì: vogliamo dare il massimo fino alla fine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Pianese 2-2, Collacchioni: "Rammaricati per il pari, ma siamo vivi"

LivornoToday è in caricamento