rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Pianese 2-2, le pagelle: Bamba on fire, soffre il centrocampo

Gli amaranto, avanti di due reti a fine primo tempo, si sono fatti rimontare nella ripresa

Deve accontentarsi del pareggio il Livorno contro la Pianese nella gara valevole per la 29esima giornata del campionato di serie D girone E. Avanti di due reti all'intervallo grazie alla doppietta di Bamba, gli amaranto hanno subìto nella ripresa la rimonta degli ospiti, in gol con Rinaldini e Morelli.

Bagheria 6: bravo ad opporsi a Rinaldini nel corso del primo tempo, risponde sempre presente quando chiamato in causa. 

Benassi 6: ruvido, 'cattivo' quando serve, ricorre ad ogni mezzo per limitare, per quanto possibile, Kouko.

Russo 6: gli attaccanti della Pianese hanno un altro passo rispetto all'ex Ternana, che riesce però a cavarsela in qualche modo sfruttando la sua esperienza.

Giuliani 5,5: si lascia sovrastare da Morelli in occasione del gol del pari bianconero. Un neo su una prova che, altrimenti, sarebbe stata tutto sommato sufficiente. 

Camara 5,5: solita prestazione senza particolari acuti per l'esterno classe 2004, che subisce dalla sua parte la spinta di Kondaj.

Luci 6,5: un leone su ogni pallone, come ogni domenica. Nel finale troverebbe anche il gol vittoria con uno splendido destro, ma il fischio dell'arbitro gli spezza l'urlo di gioia in gola.

Greselin 5,5: sovrastato dal ritmo del centrocampo bianconero, fatica a prendere per mano la squadra. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite (73' Lucarelli 6: porta freschezza sulla corsia mancina).

Lorenzoni 5,5: timido, pensa solamente alla fase difensiva senza mai proporsi nella metà campo avversaria (73' Belli 6: entra subito nel vivo del gioco).

Bamba 7: una doppietta che, forse, non si sarebbe immaginato neanche nei sogni più arditi. Prima, servito da Lo Faso, sblocca la gara con un preciso sinistro, poi raddoppia sfruttando un regalo della difesa bianconera (54' Pecchia 5,5: ingresso in campo confusionario. Ci mette tanto impegno, ma tante sono anche le imprecisioni).

Lo Faso 6,5: l'assist per il gol che sblocca la gara, un destro che costringe Ricco alla respinta, qualche spunto di vera qualità ma, nella ripresa, si perde nei suoi cronici errori. Partita dai due volti.

El Bakhtaoui 5: non si vede praticamente mai. Sparisce in mezzo alle maglie della difesa bianconera (78' Lucatti sv).

All. Collacchioni 6: un risultato forse anche un pizzico largo per la sua squadra, con la Pianese che si è fatta senza dubbio preferire sotto il punto di vista del gioco. Ma alla fine un punto lo porta comunque a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Pianese 2-2, le pagelle: Bamba on fire, soffre il centrocampo

LivornoToday è in caricamento