rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Poggibonsi 2-1, le pagelle: Lo Faso decisivo, Lucatti il migliore

Vittoria sofferta per gli amaranto, che trovano il gol da tre punti in pieno recupero

Vittoria sofferta per il Livorno, che supera in extremis per 2-1 il Poggibonsi nella 15esima giornata del campionato di serie D girone E. Bene Lucatti, Lo Faso riscatta con il gol una prova opaca.

Fogli 6: incolpevole sul gol di Mazzolli, mostra più sicurezza nelle uscite rispetto alle ultime gare.

Fancelli 6: si limita alla fase difensiva, lanciandosi raramente in avanti.

Russo 6: nel primo tempo non sbaglia niente, nella ripresa aumenta la spinta giallorossa ed è chiamato agli straordinari.

Giampà 6: fa valere la sua fisicità nel gioco aereo, qualche difficoltà in più palla a terra. 

Zanolla 6,5: spinge con continuità ed offre a Lucatti un pallone che deve essere soltanto spinto in rete (52' Mazzucca 5,5: non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco. Non certo il migliore degli esordi; 81' G. Neri sv).

Bruzzo 6: partita di sostanza per il numero 68, che fa sentire la sua esperienza in mezzo al campo (49' Giuliani 5,5: entra in campo quando il Livorno inizia a lasciare spazio agli avversari ed anche lui finisce con il soffrire).

Luci 6: bene il primo tempo, quando avvia l'azione che sblocca la gara con un bel passaggio in profondità, più in difficoltà nella ripresa, quando pare in riserva (82' Cretella sv).

Belli 5,5: benino in fase di spinta, qualche difficoltà di troppo in copertura. 

Frati 6,5: svaria su tutto il fronte d'attacco mostrando, come sempre, grande generosità. Sfiora il gol con un preciso colpo di testa (63' Lo Faso 6,5: non bene fino al 93', quando sfrutta il clamoroso regalo della difesa giallorossa per trovare il gol dell'insperata vittoria).

El Bakhtaoui 6: gara dai due volti per l'attaccante francomarocchino. Nel primo tempo mette in costante difficoltà la difesa giallorossa, nella ripresa esce dal gioco.

Lucatti 7: fa a sportellate su tutti i palloni, costringe Bonechi a prendere due gialli nel giro di sette minuti e sblocca il risultato da attaccante di razza. Cosa chiedere di più? Nella ripresa, invece, non gli arriva più un pallone.

All. Esposito 6: prima vittoria sulla panchina amaranto, ma quanta sofferenza. Dopo un buon primo tempo, la sua squadra sparisce dal campo nella ripresa, trovando il gol vittoria soltanto grazie ad un clamoroso regalo degli avversari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Poggibonsi 2-1, le pagelle: Lo Faso decisivo, Lucatti il migliore

LivornoToday è in caricamento