rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Sangiovannese 0-2, Collacchioni: "Reazione confusionaria dopo lo 0-1. Il ko? Immeritato"

Gli amaranto al Magnozzi sono caduti contro la squadra aretina dopo aver colpito due pali nella prima frazione di gioco

È una sconfitta che fa male quella maturata ieri, domenica 11 settembre, dal Livorno di Lorenzo Collacchioni sul campo del Magnozzi. Gli amaranto, infatti, sono caduti per 0-2 contro la Sangiovannese nella seconda giornata di campionato, al termine di una sfida caratterizzata da un primo tempo effettivamente sfortunato per Luci e compagni, durante il quale due pali, il primo di Neri e l'altro di Cretella, hanno negato la gioia del vantaggio al gruppo di casa.

La Sangiovannese, capitalizzata la dose di fortuna, nella ripresa ha così trovato la rete prima con Migliorini, entrato da pochi istanti, e poi con Boix, in pieno extra-time. Per uno 0-2 finale che ha suscitato anche tensioni nell'immediato post partita a causa dell'esultanza della formazione ospite in prossimità di un gruppo di tifosi del Livorno che ha seguito la gara da fuori. 

Serie D | Livorno-Sangiovannese, le pagelle: la difesa si distrae, Luci non si ferma

Collacchioni: "Reazione confusionaria da parte nostra dopo lo 0-1, ma il ko è immeritato". Rossi: "Partita maschia, ci è mancato il gol"

L'allenatore amaranto, Lorenzo Collacchioni, a fine gara ha spiegato che "ci sono state cose fatte bene e altro meno bene". "Volevamo vincere - ha detto - ma non ci siamo riusciti. Dopo aver subito il primo gol la reazione da parte nostra è stata confusionaria, dobbiamo migliorare, ma ai ragazzi non posso dire niente. Il ko lo ritengo immeritato, certi errori vanno evitati ed è necessario rimanere lucidi fino alla fine". Il tecnico ha ribadito la volontà di riprendere nelle prossime partite ciò che oggi è stato lasciato per strada. Nessun dubbio invece sulle scelte relative all'undici iniziale: "Le rifarei tutte, oggi siamo stati anche poco fortunati, le cose cambiano se anziché finire sul palo la palla entra". 

Nell'ambito della prima gara 'casalinga', anche se giocata al Magnozzi e a porte chiuse, è chiaro che un fattore non da poco è relativo anche all'assenza dei tifosi, in grado di dare una grossa spinta al Livorno. "La maglia rispetto ad altre piazze qui pesa di più - ha aggiunto il tecnico -, i tifosi li abbiamo sentiti e il malcontento dopo un risultato come questo ci sta. Siamo certamente noi i primi ad essere scontenti". Per il portiere amaranto, Gabriele Fogli, è necessario essere "più cattivi e più decisivi", "i gol che abbiamo subito - ha aggiunto - ci hanno preso alla sprovvista". Per l'attaccante Giacomo Rossi, invece, il Livorno avrebbe meritato subito il vantaggio. "È stata una partita maschia - ha spiegato - il gol subito ci ha tagliato le gambe per poterla riprendere, ma non sempre il risultato è figlio poi della gara che c'è stata sul campo. Ci è mancato il gol".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Sangiovannese 0-2, Collacchioni: "Reazione confusionaria dopo lo 0-1. Il ko? Immeritato"

LivornoToday è in caricamento