rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Seravezza 2-0, le pagelle: gioia Lucarelli, solida la difesa

Seconda vittoria consecutiva per gli amaranto, che superano i lucchesi con una prova cinica e di carattere

Seconda vittoria consecutiva per il Livorno, che al Picchi, nella quarta giornata del campionato di serie D girone E, supera per 2-0 il Seravezza grazie alle reti di Lucarelli e Belli.

Fogli 6,5: salva il risultato nel finale di primo tempo con un bel riflesso su Benedetti. Una conferma.

Fancelli 6,5: sempre al posto giusto al momento giusto. Cresce di settimana in settimana questo ragazzo classe 2004.

Russo 6,5: là in mezzo alla difesa è una certezza, per tutti. A partire dai suoi compagni di reparto, che trovano giovamento dalla sua esperienza.

Karkalis 6: senza strafare, conferma di trovarsi più a suo agio come terzo di difesa che come esterno di centrocampo.

Pecchia 6: malgrado un problema alla caviglia che gli ha impedito di lavorare al meglio in settimana, stringe i denti ed offre la solita prova di corsa e generosità (64' Bruno 6,5: entra subito nel vivo del gioco, confermando quanto di buono fatto vedere nelle precedenti apparizioni).

Luci sv: dura soltanto diciotto minuti la partita del capitano, messo ko da un problema alla caviglia (18' Lo Faso 6,5: ha classe da vendere questo ragazzo. Mette lo zampino sui tre punti fornendo a Lucarelli il pallone che sblocca la gara; 75' Giampà sv).

Collacchioni: "Vinto con coraggio e personalità. Il primo posto? È ancora presto"

Cretella 6,5: quantità e qualità. Un giocatore moderno, di quelli capaci di fare entrambe le fasi senza troppe sostanziali differenze.

Lucarelli 7: trova il suo primo gol in maglia amaranto e si fa tutto il campo per andare ad esultare sotto la curva Nord. Buon sangue non mente (81' Apolloni sv).

Belli 6,5: non benissimo in avvio sulla trequarti, cresce quando viene spostato in mezzo e, nel finale, si toglie anche lo sfizio di trovare la prima rete stagionale (86' Maresca sv).

F. Neri 6,5: non segna, ma fornisce a Belli l'assist per la rete del 2-0. Nel mezzo la solita prestazione di qualità e sacrificio: arriverà anche il momento del primo gol.

Rodriguez 6: tanto movimento ed un paio di conclusioni verso la porta. Un rientro tutto sommato positivo, in attesa di ritrovare la miglior condizione.

Collacchioni 6,5: un Livorno forse poco spettacolare, ma tremendamente cinico. Ed arriva la seconda vittoria consecutiva, la terza in quattro gare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Seravezza 2-0, le pagelle: gioia Lucarelli, solida la difesa

LivornoToday è in caricamento