rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Serie D girone E, Lornano Badesse - Pro Livorno Sorgenti 1-0: la beffa arriva dal dischetto

I biancoverdi proseguono un inizio di stagione zoppicante, venendo puniti da un calcio di rigore di Masini a 8' dalla fine in una partita povera di emozioni

Sconfitta di misura per la Pro Livorno Sorgenti che cade 1-0 sul campo del Lornano Badesse nella gara valevole per la quarta giornata del campionato di Serie D, girone E. Le due squadre si affrontano in una partita tutt'altro che spettacolare, con pochi sussulti e praticamente nessuna vera palla gol costruita da entrambe le parti, in cui soltanto un episodio avrebbe potuto evitare un pari a reti bianche che sarebbe stato giusto per quanto mostrato sul terreno di gioco.

La prima frazione di gioco racconta di una partita equilibrata, nella quale i padroni di casa tengono maggiormente il pallino del gioco, mentre la Pro Livorno Sorgenti contiene senza grandi difficoltà. Nella ripresa i biancoverdi alzano il proprio baricentro, cercando di essere più propositivi, ma la poca fluidità di gioco e, soprattutto, la poca incisività sotto porta (sorprendente pensando al potenziale offensivo a disposizione di mister Niccolai) fanno sì che il portiere del Lornano Badesse, Siliberto, non sia mai chiamato a interventi degni di nota. 

All'82' arriva l'episodio decisivo per le sorti del risultato: in seguito ad una palla persa in uscita dalla difesa della PLS, l'azione dei locali si sviluppa sulla sinistra e, una volta entrati in area, Bertelli entra in ritardo sull'avversario, provocando il calcio di rigore che Masini trasforma spiazzando Blundo. La Pro Livorno Sorgenti non riesce a rimediare nei minuti finali ed esce così sconfitta, mentre il Lornano Badesse festeggia per la prima vittoria in campionato.

Lornano Badesse - Pro Livorno Sorgenti , il tabellino della partita

LORNANO BADESSE: Siliberto, Bonechi, Paparusso, Buono, Manganelli, Schiaroli, Chiti, Masini, Cecconi, Ranelli, Corsi. A disp.: Conti, Mari, Discepolo, Cecconi, Andreoli, Diarrassouba, Frosinini, Gozzerini, Di Blasio. All.: Alfredo Gennaioli.

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Solimano, Bertelli, Videtta, Salemmo, Turini, Tartaglione, Costanzo, Granito, Camarlinghi, Rossi G.. A disp.: Rossi, Lotti, Cavalli, Falleni M., Klej, Bachini, Filippi, Matteoli, Canessa. All.: Matteo Niccolai.

Arbitro: Michael Poto di Mestre

Reti: 83' rig. Masini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone E, Lornano Badesse - Pro Livorno Sorgenti 1-0: la beffa arriva dal dischetto

LivornoToday è in caricamento