rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Marignanese-Pro Livorno Sorgenti 2-3: cuore biancoverde, Filippi firma il blitz in pieno recupero

Rossi e compagni, sotto 2-1 a cinque minuti dal termine, ribaltano il risultato nel finale e tornano al successo dopo tre mesi

Una vittoria conquistata con il cuore, da dedicare a mister Niccolai dopo la prematura scomparsa della moglie Valentina. La Pro Livorno Sorgenti, nella 31esima giornata del campionato di Serie D girone D, ha espugnato per 2-3 il campo della Marignanese Cattolica ritrovando quel successo che mancava ormai da 3 mesi, da quando, lo scorso 7 marzo, i biancoverdi superarono al Picchi per 2-1 il Progresso. Un'affermazione che, a tre giornate dal termine del torneo, permette alla Pro Livorno di rimanere in scia del gruppo playoff, con Prato e Rimini che precedono Rossi e compagni di tre lunghezze.

Marignanese-Pro Livorno Sorgenti, la cronaca

Ad approcciare meglio il match sono i padroni di casa, che sbloccano il risultato già al 3' con Gaiola, in gol sugli sviluppi di un calcio di punizione. La reazione della Pro Livorno è però immediata e porta, quattro minuti più tardi, al pareggio di capitan Rossi, che batte Faccioli con una spettacolare acrobazia sull'invito di Filippi.

Nella ripresa la Marignanese si riporta avanti al 63' con Merlonghi, bravo a sfruttare al meglio un assist del neo entrato Goh. I biancoverdi non ci stanno e, nei minuti finali, ribaltano le sorti della gara: prima ci pensa Matteoli all'85' a siglare il pari ribadendo in rete una corta respinta dell'estremo difensore giallorosso, poi è Filippi, al 92', a firmare il sorpasso sugli sviluppi di un corner, regalando ai suoi una vittoria che mancava ormai da troppo tempo.

Il tabellino di Marignanese-Pro Livorno Sorgenti

Marignanese Cattolica: Faccioli, Palazzi, Manuzzi (83' Signori), Nodari, Gaiola, Zanni, Camara, Merlonghi (74' Rizzitelli), Garavini, Moricoli, Docente (61' Goh). A disposizione: Mariani, Gioia, Cambrini, Pierantozzi, Lago, Palumbo.
Pro Livorno Sorgenti: Bozza, Solimano (79' Casalini), Lucarelli, Lischi, Petri, Filippi, Brizzi (63' Bulli), Bachini (63' Matteoli), Granito (63' Costanzo), Camarlinghi, Rossi G.. A disposizione: Rossi, Bartorelli, Falleni D., Del Corona, Bulli, Turini, Casalini. All. Niccolai
Arbitro: Di Reda di Molfetta
Reti: 3' Gaiola, 7' Rossi, 63' Merlonghi, 85' Matteoli, 91' Filippi
Note: ammoniti: Merlonghi, Rizzitelli, Lucarelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Marignanese-Pro Livorno Sorgenti 2-3: cuore biancoverde, Filippi firma il blitz in pieno recupero

LivornoToday è in caricamento