rotate-mobile
Calcio

Serie D | Mobilieri Ponsacco-Livorno 1-1, Esposito: "Un ring, bravi a mettere l'elmetto su un campo osceno"

Agli amaranto non è bastata la rete di El Bakhtaoui per tornare al successo in trasferta, ma il tecnico vede il bicchiere mezzo pieno: "Tanti segnali positivi"

Ancora una trasferta senza tre punti. Il Livorno, nella gara valevole per la 23esima giornata del campionato di serie D girone E, non è andato oltre l'1-1 sul campo del Mobilieri Ponsacco. Un risultato che lascia un po' di amaro in bocca in casa amaranto, visto che erano stati proprio Russo e compagni a portarsi per primi in vantaggio, ma che lascia comunque soddisfatto Vincenzo Esposito, contento della prova offerta dai suoi uomini: "Giocare su questo campo era impossibile, ma i ragazzi hanno mostrato l'atteggiamento giusto", ha dichiarato il tecnico nel post gara.

Mobilieri Ponsacco-Livorno, le pagelle

Esposito: "Campo impossibile, ma ho visto il giusto atteggiamento"

"Siamo venuti a giocare su un campo impossibile - ha dichiarato Esposito -, in cui non era facile creare situazioni tecniche attraverso il possesso e la manovra. Oggi era un ring, il calcio è tutta un'altra cosa: purtroppo, in queste categorie, a volte ci si deve adattare a certe situazioni. Mi sento comunque di fare un plauso ai ragazzi: non era semplice calarsi in una realtà oscena come questa. La squadra si è messa l'elmetto ed ha fatto la gara che poteva fare. È stata una partita difficile da gestire, anche da parte dell'arbitro, che in certi frangenti lasciava correre ed in altri no: questo ci ha un po' infastidito".

"La squadra oggi ha fatto tutto quello che doveva fare: ha lavorato, ha sofferto e ha concesso pochissimo - ha proseguito il tecnico -. Siamo tornati a segnare in trasferta dopo tanto tempo: per una volta non sono critico, ma sono positivo. Ci sono diverse note positive, come il primo gol di El Bakhtaoui e il rientro di Pecchia. Ripeto, siamo riusciti ad adattarci in un contesto difficile. La difesa a tre? Non è stata una scelta legata alle assenze, volevo sfruttare al meglio le palle inattive inserendo un difensore in più. Il gol subìto? C'è stato un errore di posizionamento. A volte, in quelle situazioni, ci vuole anche un pizzico di fortuna".

El Bakhtaoui: "Felice per il gol, ma volevamo la vittoria"

"Sono contento per il gol, ma oggi volevamo portare a casa la vittoria - ha affermato l'attaccante Faissal El Bakhtaoui -. Oggi abbiamo giocato bene su un campo molto difficile e dovevamo conquistare l'intera posta in palio, ma il calcio è questo. In trasferta non è mai facile: le squadre, contro di noi, danno sempre il massimo. Adesso - ha aggiunto - pensiamo già all'impegno di domenica prossima: dobbiamo cercare di vincere più partite possibili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Mobilieri Ponsacco-Livorno 1-1, Esposito: "Un ring, bravi a mettere l'elmetto su un campo osceno"

LivornoToday è in caricamento