rotate-mobile
Calcio

Serie D | Mobilieri Ponsacco-Livorno 1-1, le pagelle: prima gioia di El Bakhtaoui, Lucatti anonimo

Gli amaranto non vanno oltre il pari con i rossoblù. Buona la prova della retroguardia, ma il successo esterno manca ormai da 5 mesi

Non va oltre il pari il Livorno che lontano dal Picchi non vince ormai da 5 mesi (0-2 in casa del Terranuova Traiana lo scorso 18 settembre). Gli amaranto, nella gara valevole per la 23esima giornata del campionato di serie D girone E, sono stati fermati sull'1-1 dal Mobilieri Ponsacco: al vantaggio di El Bakhtaoui, arrivato al 52', i padroni di casa hanno risposto sette minuti più tardi con la rete di Bellucci. Buona la prova della retroguardia, mentre in attacco stecca Lucatti.

+++ Ponsacco - Livorno 1-1, rivivi il live della partita +++

Bagheria 6: dopo tre clean sheet consecutivi, l'ex portiere del Prato subisce la sua prima rete in maglia amaranto. Sulla bella girata di Bellucci, però, lui non pare avere colpe.

Fancelli 6,5: ancora una prova più che sufficiente per l'ex Pro Livorno, che sceglie sempre bene il tempo dell'anticipo.

Russo 6: chi si rivede. Dopo un lungo periodo trascorso in panchina, l'ex Ternana ritrova il suo posto al centro della difesa e non stecca: attento e sicuro, anche se, a tratti, un po' di ruggine emerge.

Giampà 6,5: partite come queste, giocate più sull'agonismo che sulla tecnica, sono il suo pane. Non si tira mai indietro nei duelli con i vari Bellucci, Nieri e Mencagli.

Camara 6: ottimo primo tempo, in cui spinge con continuità. Cala nella ripresa, pagando il poco minutaggio accumulato fin qui (91' Belli sv).

Mazzucca 5,5: schierato a sorpresa dal primo minuto da Esposito, inizia benino, ma si perde troppo presto (74' Pecchia 6: si rivede dopo un lungo stop e mostra di avere una voglia matta di spaccare il mondo. Bentornato).

G. Neri 6: inizio contratto, cresce con il passare dei minuti e fornisce l'assist per la rete di El Bakhtaoui (80' Bamba sv).

Giuliani 6: bene in fase di copertura, sbaglia più del solito al momento del cross risentendo del manto erboso tutt'altro che ottimale.

Bruzzo 5,5: tanta corsa e tanti duelli fisici, ma anche tante imprecisioni. Non ha forse la qualità per giocare sulla trequarti.

El Bakhtaoui 6,5: nel primo tempo non riesce mai a entrare nel vivo del gioco, si riscatta in apertura di ripresa quando trova il gol che sblocca la gara con un preciso destro. Il primo (atteso) timbro della sua esperienza in amaranto (80' Lo Faso sv).

Lucatti 5,5: la partita, per lui, non è delle più semplici. Palloni puliti dalle sue parti ne arrivano pochi e l'ex Nardò si vede solamente per qualche sportellata.

All. Esposito 6: le numerose assenze lo costringono a rivoluzionare lo schieramento iniziale. Difficile fare di più, considerate anche le poche alternative in panchina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Mobilieri Ponsacco-Livorno 1-1, le pagelle: prima gioia di El Bakhtaoui, Lucatti anonimo

LivornoToday è in caricamento