rotate-mobile
Calcio

Serie D | Orvietana-Livorno 1-0, Esposito: "Sconfitta pesante, non siamo sereni. Ora zitti e pedalare"

Amaranto ko contro l'ultima della classe e sempre più giù in classifica. Il tecnico: "I nuovio? Entrati in un momento particolare, sarebbe ingeneroso dare un giudizio su di loro"

Un disastro. Il Livorno, nella 16esima giornata del campionato di serie D girone E, è stato superato per 1-0 dall'Orvietana (decisiva la rete di Mignani nella ripresa) scivolando così sempre più giù in classifica. Gli amaranto, adesso, sono infatti sesti e, in caso di vittoria della Pianese contro il Grosseto, potrebbero sprofondare a -13 dalla vetta. Uno scivolone della cui gravità è ben consapevole lo stesso Vincenzo Esposito: "Ci sono sconfitte, nel corso di un campionato, che sono più pesanti di altre: quella di oggi è una di queste", ha dichiarato il tecnico al termine del match.

Orvietana-Livorno, le pagelle

Esposito: "Ci manca serenità, adesso dobbiamo stare zitti e pedalare"

"È senza dubbio un risultato pesante, anche se la nostra partita è stata meno brutta di quanto possa apparire, soprattutto per quanto riguarda il primo tempo - ha affermato Esposito -. Peccato, perché abbiamo preso un gol abbastanza casuale, che denota però una mancanza di serenità. Questa sconfitta complica ovviamente il nostro percorso: l'unica strada per uscirne è lavorare. I nuovi? Sono entrati in un momento particolare della gara, sarebbe ingeneroso dare un giudizio su di loro. I giocatori che stanno arrivando sono tutti validi, ma vanno messi nelle giuste condizioni, insieme agli altri, per poter rendere al meglio. In questo momento - ha aggiunto il tecnico - dobbiamo stare zitti e pedalare, cercando di fare tutti qualcosa in più. La squadra, ancora, non dà la sensazione di poter dominare una parte di gara e quindi indirizzarla. Dobbiamo reagire subito, a partire dalla partita di mercoledì contro il Follonica Gavorrano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Orvietana-Livorno 1-0, Esposito: "Sconfitta pesante, non siamo sereni. Ora zitti e pedalare"

LivornoToday è in caricamento