rotate-mobile
Calcio

Serie D | Orvietana-Livorno 1-0, le pagelle: disastro totale, amaranto inconsistenti anche con l'ultima della classe

Prova senza mordente per Lo Faso e compagni, piegati da una rete nella ripresa di Mignani

Sconfitta sanguinosa per il Livorno, superato per 1-0 dall'Orvietana nella 16esima giornata del campionato di serie D girone E. Amaranto in crisi di gioco e di risultati, si salvano in pochi dalla trasferta in casa dell'ultima della classe.

Fogli 5: è vero, la punizione di Mignani passa tra una selva di gambe, ma, considerata la distanza quasi siderale, si poteva sicuramente fare meglio. 

Fancelli 6: attento in fase difensiva, cerca di proporsi in avanti quando può, senza però mai riuscire ad arrivare sul fondo (85' Ivani sv).

Russo 5,5: qualche sbavatura non da lui. Anche l'ex Ternana sembra smarrito all'interno di una squadra ancora senza identità (78' Benassi sv).

Giampà 6: sfrutta la sua fisicità nel duello aereo con Tomassini. 

Zanolla 5,5: ordinato, ma non porta quella spinta in più che servirebbe una volta in svantaggio. 

Bruzzo 5: viaggia a ritmo sempre ridotto, troppo poco per dare brio alla manovra amaranto (61' Greselin 6: si vede che ha qualità. Da rivedere in un'altra situazione).

Luci 5,5: bene in fase di interdizione, meno quando c'è da costruire l'azione (78' Frati sv: forse avrebbe meritato più spazio viste le difficoltà offensive degli amaranto).

Belli 5,5: troppo timido, si fa vedere soltanto con un sinistro che costringe Marricchi alla respinta nel corso del primo tempo (61' Mazzucca 5,5: come con il Poggibonsi, fatica ad entrare nel vivo del gioco).

Lo Faso 5: per carità, si vede che i numeri li ha, ma proprio per questo dovrebbe dare quel qualcosa in più che, invece, non arriva mai. Gioca troppo in punta di fioretto quando servirebbe tirar fuori la sciabola.

El Bakhtaoui 6: il più pimpante là davanti. Sfortunato quando, dopo appena sette minuti, colpisce la traversa con un bel destro al volo: un episodio che, forse, avrebbe potuto cambiare la gara.

Lucatti 5,5: lotta, fa a sportellate, ma non si vede praticamente mai dalle parti di Marricchi. Difetto non da poco per chi, di mestiere, fa il centravanti.

All. Esposito 5: un disastro. Era una partita da vincere in ogni modo, anche considerata la pochezza degli avversari, ed invece arriva una sanguinosa sconfitta. Non si capisce, viste le difficoltà offensive, perché dare così poco spazio a Frati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Orvietana-Livorno 1-0, le pagelle: disastro totale, amaranto inconsistenti anche con l'ultima della classe

LivornoToday è in caricamento