rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie D | Pianese-Livorno 3-0, Collacchioni: "Affossati dall'espulsione"

Pesante sconfitta per gli amaranto, travolti dalla capolista e adesso a -9 dalla vetta. Il tecnico: "Buona la prova in parità numerica, loro più bravi di noi nei duelli"

Pesante sconfitta per il Livorno, travolto dalla Pianese per 3-0 nella gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie D girone E. Un ko che fa sprofondare gli amaranto a -9 dalla testa della classifica e che, ancora una volta, apre numerosi punti interrogativi sulla reale bontà dell'organico a disposizione del tecnico Lorenzo Collacchioni.

Pianese-Livorno, le pagelle

Collacchioni: "Ingenua l'espulsione, undici contro undici stavamo facendo bene"

"Abbiamo peccato in precisione su tanti palloni ed abbiamo perso diversi duelli personali - ha dichiarato nel post gara Lorenzo Collacchioni -. In questo, loro, sono stati sicuramente più bravi di noi. Peccato per l'espulsione, che poteva essere evitata: c'era ancora tempo da giocare ed undici contro undici avevamo le possibilità di raddrizzare la gara. Malgrado il secondo ed il terzo gol, ci abbiamo provato fino alla fine: questo è quello che volevo vedere".

"Fino a che siamo rimasti in parità numerica abbiamo creato alcune buone occasioni - ha proseguito il tecnico -, mentre loro non è che si fossero resi pericolosi chissà quante volte. Se hanno vinto 3-0, però, significa che hanno fatto senz'altro meglio di noi. Gli infortuni? Sicuramente ci penalizzano nelle scelte condizionando anche i cambi che possiamo fare in corso d'opera, ma non voglio piangermi adosso. Adesso dobbiamo soltanto pensare a ripartire con ancora più rabbia e ancora più carica: non mi piace perdere, figuriamoci farlo 3-0. Dobbiamo imparare a non farci condizionare dall'episodio e continuare a mostrare quel coraggio che avevamo mostrato in avvio di gara".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Pianese-Livorno 3-0, Collacchioni: "Affossati dall'espulsione"

LivornoToday è in caricamento