rotate-mobile
Calcio

Serie D, Pianese-Pro Livorno Sorgenti 4-1: i biancoverdi ripartono con l'ennesimo tonfo stagionale

Tante assenze, ma la formazione di Stringara non reagisce come auspicato alla vigilia. Pesano due errori difensivi

La Pro Livorno Sorgenti cade 4-1 sul campo della Pianese nella prima partita del 2022, l'ultima del girone di andata di Serie D girone E. Stringara si presenta a Piancastagnaio con una formazione molto rimaneggiata causa infortuni e covid, ma con l'assoluta necessità di disputare una prestazione importante in vista di una seconda parte di stagione da rincorsa salvezza. 

Le prime battute del match vedono le due squadre affrontarsi in una fase di studio, interrotta dal gol del vantaggio della Pianese al 14', firmato da Tascini. La gara prosegue in modo equilibrato senza grosse occasioni da una parte e dall'altra. Poi, allo scadere del primo tempo, un tiro innocuo da fuori area di Convitto beffa Blundo e manda la Pianese in vantaggio di due reti all'intervallo.

Ad inizio ripresa i padroni di casa vanno sul 3-0: giropalla difensivo della PLS, Salemmo perde palla e Trovade batte a rete a tu per tu con Blundo. Ancora un errore difensivo inguaia i biancoverdi. Al 69' Tascini insacca di testa sugli sviluppi di un corner per il 4-0 della Pianese. Di capitan Rossi, al rientro dall'infortunio, il gol della bandiera della Pro Livorno Sorgenti a 15' dal termine, su calcio di rigore da lui stesso conquistato. PLS sempre più ultima.

Pianese - Pro Livorno Sorgenti 4-1, il tabellino della partita

PIANESE: Crispino, Ambrogio, Ricci, Gagliardi, Folino, Simeoni, Trovade, Marino, Tascini, Convitto, Palma. A disp.: Oliva, Scuderi, Celestini, Mininno, Iacullo, Modic, Marianeschi, Lepri, Mattiolo. All.: Brando.

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Cavalli, Fancelli, Salemmo, Falleni, Videtta, Baracchini, Costanzo, Canessa, Tartaglione, Rossi. A disp.: Tani, Samba, Fraschi, Lotti, Sottoscritti, Bachini, Bertini, Guerriero, Lucchesi. All.: Stringara.

Arbitro: Di Renzo di Bolzano

Reti: 14' Tascini (PI), 45' Convitto (PI), 49' Trovade (PI), 69' Tascini (PI), 74' rig. Rossi (PLS)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pianese-Pro Livorno Sorgenti 4-1: i biancoverdi ripartono con l'ennesimo tonfo stagionale

LivornoToday è in caricamento