rotate-mobile
Calcio

Serie D, la Pro Livorno Sorgenti riparte dalla Pianese: tante assenze, ma rientra capitan Rossi

Biancoverdi in emergenza e attesi da una trasferta delicata: servirà una prestazione super. Niente sfida dell'ex per Seminara. Appuntamento a domani, domenica 23 gennaio, calcio d'inizio alle 14.30

Tutto pronto per la prima nell'anno nuovo della Pro Livorno Sorgenti, attesa domani, domenica 23 gennaio, in casa della Pianese, per l'ultima giornata di andata di Serie D girone E. Quello di Piancastagnaio sarà un bel banco di prova per i biancoverdi, chiamati a dare una svolta al loro fin qui altamente deludente campionato, su un campo ostico e soprattutto in condizioni di piena emergenza causa contagi covid e infortuni vari.

Mister Stringara dovrà infatti fare a meno di Guglielmi (infortunio al ginocchio, lunedì la risonanza ma premesse non positive), Seminara (niente sfida dell'ex per il neoacquisto), Bertelli, Filippi, Aurelio Stringara e Filippo Rossi, mentre è in dubbio la presenza di Donatini. Sul fronte rientri da segnalare il ritorno in campo del capitano Giacomo Rossi e di Falleni, con Bachini che, nonostante una contrattura rimediata negli ultimi giorni, siederà in panchina pronto ad entrare. Convocati cinque ragazzi della Juniores Nazionale, oltre al portiere degli Allievi Tani come secondo. Probabile debutto dal 1' per il terzino destro classe 2004 Fancelli e spostamento a centrocampo di Videtta.

Di contro, la Pianese si presenta a questa partita fresca di ritorno al successo, dopo otto gare di astinenza, nel recupero contro il Tiferno Lerchi (2-0), che gli ha permesso di salire all'ottavo posto, a quota 21 punti, in coabitazione con Flaminia Civita Castellana e la stessa formazione umbra. Nonostante la situazione complicata, c'è fiducia nell'ambiente della Pro Livorno Sorgenti nei confronti della squadra, consapevole che da adesso in poi sarà cruciale sbagliare il meno possibile e affrontare con spirito battagliero ogni partita per poter ambire al difficile, ma non impossibile, traguardo salvezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, la Pro Livorno Sorgenti riparte dalla Pianese: tante assenze, ma rientra capitan Rossi

LivornoToday è in caricamento