rotate-mobile
Calcio

Serie D | Poggibonsi-Livorno 1-0, Collacchioni: "Ko immeritato, ma questa è la strada giusta"

Agli amaranto non basta una buona prova per portare a casa un risultato positivo. Il tecnico: "Ci è mancata solo la stoccata finale"

Una buona prestazione non è bastata al Livorno per portare a casa un risultato positivo dal Lotti di Poggibonsi. Gli amaranto, nella gara valevole per la 32esima giornata del campionato di serie D girone E, sono stati superati per 1-0 dai giallorossi, che hanno piegato le resistenze di Luci e compagni con un gol di Regoli ad inizio ripresa. Un ko che, soprattutto per il modo in cui è arrivat0, non può che lasciare dell'amaro in bocca a Lorenzo Collacchioni: "Quella di oggi è una sconfitta immeritatissima, ma oggi, finalmente, ho visto la squadra che voglio", ha dichiarato al termine della sfida il tecnico.

Poggibonsi-Livorno, le pagelle

Collacchioni: "Meritavamo di più. Questo è il Livorno che voglio"

"Oggi ai ragazzi ho poco da dire e posso solo far loro i complimenti per la prestazione - ha dichiarato Collacchioni a Radio Bruno -. Finalmente, oggi, ho visto il Livorno che voglio. Dobbiamo continuare così: vogliamo arrivare ai playoff e, se siamo questi, vogliamo poi anche vincerli. Quella di oggi è stata una sconfitta immeritatissima, abbiamo concesso poco e niente a loro. Davanti, invece, abbiamo creato diverse occasioni, ma ci è mancata la stoccata finale. Abbiamo avuto il giusto spirito e la giusta cattiveria: oggi abbiamo tirato fuori quello che abbiamo nelle corde".

"Avevamo preparato la partita per bloccare le loro fonti di gioco ed avere tanta densità nella zona centrale per poi ripartire con gamba con le mezzali e gli esterni - ha proseguito nella sua analisi il tecnico -. Li abbiamo messi in grossa difficoltà e siamo stati bravi a limitarli quasi al massimo. Ripeto, c'è ovviamente rammarico per il risultato, ma non dobbiamo farne un dramma: questa è la strada giusta da seguire. Siamo arrabbiati per la sconfitta, ora dovremo trasformare questa rabbia in energia per il prossimo impegno. Quello di oggi - ha concluso - può essere un buon punto di partenza: con l'Orvietana, adesso, ci attende un'altra partita per raggiungere il nostro obiettivo, che ora, più che mai, vogliamo fortemente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Poggibonsi-Livorno 1-0, Collacchioni: "Ko immeritato, ma questa è la strada giusta"

LivornoToday è in caricamento