rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Poggibonsi-Pro Livorno Sorgenti 2-1: il remake di Arezzo è servito. Biancoverdi sempre più ultimi

La squadra di Stringara avanti nel primo tempo grazie alla rete di Costanzo, nella ripresa la rimonta avversaria

La Pro Livorno Sorgenti perde 2-1 in casa del forte Poggibonsi nell'ultima gara esterna del 2021, valevole per la quindicesima giornata di Serie D girone E. Un risultato maturato in rimonta dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, come già avvenuto a sfavore dei biancoverdi nella trasferta di Arezzo. Primo tempo equilibrato al "Lotti", con la formazione di Stringara ben messa in campo e capace di sbloccare il punteggio al 28', grazie ad un tiro da fuori di Costanzo che non lascia scampo a Pacini. Al rientro dall'intervallo, però, il Poggibonsi scende in campo con un piglio diverso e schiaccia per circa 20' la PLS nella sua metà campo. I locali prima sfiorano il pari colpendo un palo su calcio di punizione, poi lo raggiungono al 59' con Manfredi, che ribadisce in rete una respinta corta di Blundo. La Pro Livorno Sorgenti non si fa praticamente mai vedere dalle parti di Pacini nei secondi 45' e al 73' il Poggibonsi effettua il sorpasso decisivo con Muscas, abile a svettare di testa su un cross in area dalla sinistra e a siglare il gol del definitivo 2-1. Pro Livorno Sorgenti in campo mercoledì 22 dicembre nello scontro diretto con lo Scandicci.

Poggibonsi - Pro Livorno Sorgenti 2-1, il tabellino della partita

POGGIBONSI: Pacini, Rimondi, Ponzio, Mazzolli, Cecchi, Borri, Simoncini, Muscas, Bellini, Regoli, Riccobono. A disp.: Cicali, De Vitis, Minucci, Poggesi, Barbera, Manfredi, Donati, Cioni, Ballerini. All.: Calderini.

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Solimano, Samba, Salemmo, Cavalli, Videtta, Bertini, Costanzo, Canessa, Tartaglione, Baracchini. A disp.: Rossi, Figoli, Solari, Lotti, Stringara, Bertelli, Donatini, Filippi, Rossi. All.: Stringara.

Arbitro: Carsenzuola di Legnano

Reti: 28' Costanzo (PLS), 59' Manfredi (PO), 73' Muscas (PO)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Poggibonsi-Pro Livorno Sorgenti 2-1: il remake di Arezzo è servito. Biancoverdi sempre più ultimi

LivornoToday è in caricamento