Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Calcio

Serie D, torna in campo la Pro Livorno Sorgenti: al Picchi arriva la Bagnolese

I biancoverdi, reduci da appena un punto conquistato nelle ultime sei gare, sono chiamati alla vittoria per difendere la propria posizione playoff

Torna in campo la Pro Livorno Sorgenti. Dopo due settimane di riposo, durante le quali si sono svolti i recuperi delle gare rinviate nelle settimane (e mesi) precedenti causa Covid, i biancoverdi riprenderanno il loro cammino ospitando all'Armando Picchi la Bagnolese nella 28esima giornata del girone D di Serie D (fischio d'inizio alle 16 di domenica 9 maggio). Una sfida in cui la formazione di Niccolai andrà alla ricerca di quella vittoria che manca ormai dallo scorso 7 marzo, quando Rossi e compagni superarono in rimonta per 2-1 il Progresso. Da allora la Pro Livorno ha raccolto solamente un punto in sei partite, con un andamento lento che ha messo a rischio la propria posizione playoff: i biancoverdi, attualmente quinti in classifica, hanno infatti solamente un punto di vantaggio sul Real Forte Querceta, che ha un match in più da giocare.

Quella con la Bagnolese non sarà però una gara semplice: gli emiliani, reduci da un punto nelle ultime due gare, sono infatti al momento in piena zona playout, a -3 dalla salvezza, e arriveranno al Picchi con l'obiettivo di conquistare l'intera posta in palio. La gara di andata, lo scorso 10 gennaio, si concluse con la vittoria per 3-1 della Pro Livorno, che si impose in Emilia grazie alle reti di Salemmo, Granito e Camarlinghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, torna in campo la Pro Livorno Sorgenti: al Picchi arriva la Bagnolese

LivornoToday è in caricamento