rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Pro Livorno Sorgenti, Stringara: "Con il Cannara una vittoria che va al di là dei tre punti"

Le parole dell'allenatore dei biancoverdi al termine del match che ha visto la PLS tornare a fare bottino pieno dopo 12 partite

La Pro Livorno Sorgenti è tornata. Con la vittoria 3-1 contro il Cannara (leggi qui), i biancoverdi hanno spezzato una serie di ben 12 partite senza i tre punti, rilanciandosi nella corsa all'obiettivo salvezza. Al termine del match, disputato domenica 6 febbraio al "Picchi", l'allenatore della PLS Paolo Stringara ha commentato così la prestazione dei suoi e le difficoltà di quest'ultimi mesi:

"È una vittoria molto importante da tutti i punti di vista. Ha il sapore della giustizia, perchè ad esempio la partita di domenica scorsa, ma anche contro il Tiferno Lerchi, è stata una di quelle che potevamo e dovevamo assolutamente vincere. Abbiamo fatto una partita gagliarda contro un'ottima squadra, che gioca bene e pressa a tutto campo per 90'. Abbiamo subito pochissimo, dispiace per il gol preso su malinteso in difesa che ha rimesso in discussione tutto e ci ha fatto soffrire fino alla fine, per il resto non ho visto altre grandi occasioni per gli avversari mentre noi potevamo concretizzare in almeno altre 3/4 situazioni. 

Negli ultimi due mesi, a parte la gara con la Pianese, siamo sempre stati dentro le partite e questa è una cosa importante: non è più una squadra che subisce goleade. Non è stato per niente facile gestire questo periodo, è stato devastante. Spero e credo che questa vittoria ci abbia tolto il fardello con cui scendevamo in campo la domenica, con cui ci allenavamo, con cui vivevamo anche la settimana: è un passettino che va al di là dei tre punti conquistati. Da qui alla fine lotteremo fino all'ultimo minuto per l'obiettivo, con la consapevolezza che siamo un'ottima squadra e ce la possiamo giocare. 

Videtta ha avuto una distorsione alla caviglia, però abbiamo uno staff medico eccezionale che ci ha permesso di recuperare Bachini dopo che si è fatto male martedì".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Livorno Sorgenti, Stringara: "Con il Cannara una vittoria che va al di là dei tre punti"

LivornoToday è in caricamento