rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Cannara 3-1: per i biancoverdi una vittoria liberatoria

Gli uomini di Stringara tornano a fare bottino pieno dopo 12 partite di astinenza e si rilanciano per la corsa salvezza. In gol Bachini, Seminara e Rossi

Una vittoria che potrebbe rappresentare la svolta della stagione: la Pro Livorno Sorgenti batte 3-1 al "Picchi" il Cannara nella 19ª giornata di Serie D girone E, tornando a centrare i tre punti dopo ben 12 gare di astinenza e rilanciandosi così per la corsa salvezza. I biancoverdi approcciano benissimo al match e dopo appena 8' passano in vantaggio con Bachini (recuperato in extremis dopo piccolo infortunio in settimana), al termine di una bella azione corale. La partita prosegue con i padroni di casa in gestione, attenti in fase difensiva e bravi a colpire per il raddoppio al 38' con Seminara, ancora a compimento di un'azione manovrata.

La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, poi poco dopo l'ora di gioco il Cannara accorcia le distanze con Bazzoffia, favorito da un'incomprensione tra un difensore e Filippo Rossi. Da questo momento gli umbri alzano il proprio baricentro alla ricerca del gol del pari, rendendosi pericolosi soprattutto su situazioni da palla inattiva, mentre la PLS si fa vedere in contropiede con Baracchini e Cavalli. Il punteggio resta in bilico fino al 4' di recupero, quando Giacomo Rossi sigla il gol del definitivo 3-1, scatenando l'esultanza liberatoria dei biancoverdi. Nel prossimo turno, domenica 13 febbraio, UniPomezia-Pro Livorno Sorgenti: un'altra partita da non sbagliare.

Pro Livorno Sorgenti - Cannara 3-1, il tabellino della partita

PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi F., Solimano, Seminara, Fancelli, Cavalli, Videtta, Filippi, Costanzo, Bachini, Camarlinghi, Rossi G.. A disp.: Blundo, Falleni, Samba, Lotti, Tartaglione, Bertelli, Baracchini, Casalini, Canessa. All.: Stringara.

CANNARA: Lori, Bokoko, Frustini, Fondi, Orazzo, Bisceglia, De Sanctis, Mattia, Tamponi, Porzi, Bazzoffia. A disp.: Cocchini, Myrtollari, Doko, Lucentini, Brunetti, Xepapadakis, Corrado, Camilletti, Vitaloni. All.: Brevi.

Arbitro: Vacca di Saronno

Reti: 8' Bachini (P), 38' Seminara (P), 63' Bazzoffia (C), 94' Rossi G. (P)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Cannara 3-1: per i biancoverdi una vittoria liberatoria

LivornoToday è in caricamento