menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie D, Pro Livorno Sorgenti ko: al Picchi passa la Correggese 1-2

Ai biancoverdi non basta l'iniziale vantaggio di Brizzi: gli ospiti conquistano la vittoria in rimonta grazie al penalty di Lessa Locko e alla rete di Calanca

Eccellenza, esordio amaro per l'Armando Picchi: amaranto ko 1-0 a Certaldo

Seconda battuta d'arresto consecutiva per la Pro Livorno Sorgenti. I biancoverdi, reduci dal ko con il Fiorenzuola, si sono arresi per 1-2 alla Correggese nella terza giornata del girone D del campionato di Serie D. Una sconfitta subita in rimonta, con gli ospiti capaci di ribaltare l'iniziale svantaggio e portarsi a casa l'intera posta in palio.

Pro Livorno Sorgenti-Correggese, la cronaca

Al Picchi è la Pro Livorno a partire con il piede sull'acceleratore, con i biancoverdi che, al 10', trovano il vantaggio con Brizzi, puntuale nel ribattere in rete una conclusione finita sul palo di Costanzo. Gli ospiti reagiscono però subito e al 24' ristabiliscono la parità con Lessa Locko, che trasforma un penalty concesso per un tocco di mano di Bachini. Gli emiliani insistono e, dopo essersi resi pericolosi con Damiano, firmano il sorpasso al 41' con Calanca. Nella ripresa la formazione di Niccolai tenta il forcing, senza però riuscire a sfondare il muro difensivo ospite.

Il tabellino di Pro Livorno Sorgenti-Correggese

Pro Livorno Sorgenti: Blundo; Petri, Falleni M. (81' Salemmo), Carani, Falleni D.; Bachini (75' Bartorelli), Brizzi (53' Bulli), Costanzo (81' Casalini); Rossi, Granito, Camarlinghi (53' Frati). A disp.: Gatti, Del Corona, Salemmo, Turini, Casalini, Matteoli. All.: Matteo Niccolai.
Correggese: Sottoriva; Ghizzardi, Manara, Sarzi (58' Derjai), Benedetti; Calanca, Muro, Landi; Saporetti; Damiano, Lessa Locko. A disp.: Ferretti, Cremonesi, Ferraresi, Vezzani, Ricco, El Nouhali, Romeo, Casini. All.: Mattia Gori.
Arbitro: Ceriello di Chiari
Reti: 10' Brizzi, 24' rig. Lessa Locko, 41' Calanca
Note: ammoniti: Bachini, Carani, Derjai, Sottoriva, Bartorelli, Salemmo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festival di Sanremo, Ibrahimovic in ritardo alla terza serata: "Bloccato in autostrada, accompagnato da un motociclista diretto a Livorno". Video

Attualità

Ultimo concerto, il grido disperato dei Live Club sul palco del Festival di Sanremo: "Senza di noi le città sono più brutte e vuote"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento