rotate-mobile
Calcio

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Foligno 2-1: i biancoverdi esultano all'ultimo respiro

Vittoria fondamentale, la prima della gestione Brondi. La distanza dai playout si riduce a otto punti

Seppur con sofferenza, la Pro Livorno Sorgenti batte 2-1 il Foligno al "Picchi", dimostrando di non aver ancora gettato la spugna nella corsa all'obiettivo playout, adesso distante otto punti complice i pareggi di Cascina e Rieti. I biancoverdi partono col piede sull'acceleratore e al 13' passano in vantaggio grazie ad un gol di ottima fattura di Camarlinghi (migliore in campo). La pressione della formazione di Brondi prosegue ma la poca incisività sotto porta determina un risultato di vantaggio minimo all'intervallo. In avvio di ripresa Canessa impensierisce il portiere ospite Gil de Oliveira, poi è un crescendo del Foligno, che sfrutta molto le corsie esterne e trova il pareggio al 76' con Ciganda. La PLS barcolla in un paio di circostanze, ma nel finale ha un moto d'orgoglio dal quale scaturisce prima un palo di Casalini, poi il gol-vittoria al 91' di Falleni. È il primo successo della gestione Brondi. Per la Pro Livorno Sorgenti domenica prossima sfida proibitiva in casa della capolista San Donato Tavarnelle.

Pro Livorno Sorgenti - Foligno 2-1, il tabellino della partita

PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi F., Cavalli, Solari, Costanzo, Baracchini, Seminara, Camarlinghi, Bachini, Canessa, Tartaglione, Rossi G.. A disp.: Blundo, Fancelli, Salemmo, Bertini, Bertelli, Filippi, Stringara, Samba, Casalini. All.: Brondi.

FOLIGNO: Gil De Oliveira, Dell'Orso, Vespa, Chiavazzo, Tall, Rossi, Valentini, Tetteh, Ciganda, Settimi, Orlandi. A disp.: Falzano, Savarise, Cirone, Said, Caruso, Oliva, Piancatelli, Pretelli, Bevilacqua. All.: Monaco.

Arbitro: Arcidiacono di Acireale

Reti: 13' Camarlinghi (P), 76' Ciganda (F), 91' Falleni (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Foligno 2-1: i biancoverdi esultano all'ultimo respiro

LivornoToday è in caricamento